mercoledì 4 marzo 2020

Coronavirus. Nessun contagio a Sasso Marconi. Scuole chiuse fino a metà marzo

Nessun contagio per Sasso Marconi che è ancora immune dalla presenza del Coronavirus. La notizia circolata questa mattina di possibili pazienti positivi, dipendenti di un'azienda locale, si è rivelata infondata. In realtà sono stati effettuati controlli, come prescritto dal protocollo nazionale e come in molte altre aziende, tra chi arriva in sede provenendo da zone a rischio, ma a tuttora non si sono registrati casi positivi. Lo ha reso noto il sindaco Roberto Parmeggiani in risposta alle voci che si susseguivano in modo preoccupato.
Intanto è ufficiale la notizia che il governo ha disposto al chiusura di tutte le scuole e gli atenei fino alla metà di marzo.
L'epidemia non è ancora vinta, anzi è il momento di non abbassare la guardia proprio adesso per non vanificare le precauzioni prese fino ad ora. Restano le raccomandazioni emanate per prevenire la diffusione del contagio, prima fra tutte la distanza precauzionale di almeno un metro tra persona e persona, poi lavarsi spesso le mani e in caso di tosse o starnuti, usare fazzolettini di carta da buttare subito.

3 commenti:

  1. Ma quando cade questo governo?

    RispondiElimina
  2. x 9 marzo 2020 08:36

    Secondo te questo governo non cade mai?
    Quindi secondo te Giuseppe Conte è diventato come Giuseppe Stalin?
    Dove l'hai letto? Mi sono perso la notizia.

    RispondiElimina