venerdì 13 settembre 2019

Castiglione dei Pepoli si presenta.

Visite guidate gratuite per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche del centro storico di Castiglione dei Pepoli

Riceviamo

Domani, sabato 14 settembre, a partire dalle 15 si terrà a Castiglione dei Pepoli la prima edizione di “Alla scoperta di Castiglione”: una visita guidata nel centro storico della cittadina. Si partirà dal Palazzo Comunale, proseguendo con la chiesa di San Lorenzo per arrivare infine alla Chiesa di Santa Maria della Consolazione dopo la quale si svolgerà un piccolo rinfresco a fine giornata. Barbara Salimbeni guiderà i partecipanti alla scoperta delle bellezze del Palazzo comunale, Michelangelo Abatantuono racconterà la storia della chiesa di San Lorenzo, Cecilia Desideri mostrerà i particolari della Chiesa di Santa Maria della Consolazione.


L’iscrizione è obbligatoria al numero 334-9710835. Verranno organizzati due gruppi di massimo 30 persone che partiranno a 45 minuti di distanza l’uno dall’altro (al momento della prenotazione ai partecipanti sarà comunicato l’orario di partenza).
Chi fosse interessato potrà poi cogliere l’occasione per visitare la mostra "Ricordi di rotaie da Bologna a Prato" organizzata dall'associazione Terra Nostra e da LZ Communications per celebrare i 90 anni della Grande Galleria dell'Appennino, l'infrastruttura che permise di collegare tramite la linea ferroviaria Direttissima Bologna a Prato e Firenze. La mostra è visitabile gratuitamente tutte le domeniche, dalle 15 alle 18, fino al 10 gennaio 2020, ma per domani è prevista un’apertura straordinaria. 
 


Nessun commento:

Posta un commento