Il
consiglio regionale ha approvato all'unanimità il piano
di fattibilita' per l'ammodernamento della Statale 64 e il
potenziamento della ferrovia Porrettana. Manca la soluzione per
l'attraversamento della Rupe di Sasso Marconi
di Igor Taruffi, segnalato da Marco
di Igor Taruffi, segnalato da Marco
La gola della Rupe a Sasso Marconi |
Giornata
davvero positiva per il nostro territorio, in particolare per ciò
che riguarda le infrastrutture e la viabilità.
Il Consiglio regionale ha infatti approvato all'unanimità una mia risoluzione che impegna la Regione a predisporre un piano di fattibilità per l'ammodernamento della SS 64 con varianti che evitino l'attraversamento dei centri di Vergato e Marzabotto.
Piano di fattibilità anche per il raddoppio dei binari della ferrovia Porrettana tra Bologna e Marzabotto così da poter ridurre i tempi di percorrenza, almeno nelle ore di punta, nelle corse Porretta-Bologna.
Il Consiglio regionale ha infatti approvato all'unanimità una mia risoluzione che impegna la Regione a predisporre un piano di fattibilità per l'ammodernamento della SS 64 con varianti che evitino l'attraversamento dei centri di Vergato e Marzabotto.
Piano di fattibilità anche per il raddoppio dei binari della ferrovia Porrettana tra Bologna e Marzabotto così da poter ridurre i tempi di percorrenza, almeno nelle ore di punta, nelle corse Porretta-Bologna.
Insieme
alla Consigliera Silvia Piccinini, del M5S, abbiamo inoltre firmato
un emendamento con il quale si chiede che nello studio di fattibilità
si valutino anche gli effetti sui centri di Vergato e Marzabotto.
Ridurre
i tempi di percorrenza tra Bologna e l'Alto Reno è una necessità
fondamentale per tutto il tessuto imprenditoriale del territorio,
come pure per il turismo.
A
pochi giorni dalla visita del Presidente Bonaccini in Alto Reno, un
primo e concreto riscontro per tutto il nostro territorio.
Ringrazio infine tutti i colleghi di maggioranza e di minoranza che hanno votato a favore della proposta.
Ringrazio infine tutti i colleghi di maggioranza e di minoranza che hanno votato a favore della proposta.
Il Signor Taruffi si è per caso confrontato con le comunità di Marzabotto e Vergato per sapere cosa ne pensano?
RispondiEliminaIl Sig. Taruffi era presente alle assemblee comunali dedicate all'argomento.
RispondiEliminaIl Sig. Anonimo ovviamente no.
... tanto passate le elezioni tornerà tutto nel dimenticatoio.
RispondiEliminaQuindi niente piu' tunnel e bretella Reno-Setta?
RispondiEliminaÈ incredibile la quantità di promesse e idee che vengono partorite dai nostri cari amministratori - a tutti i livelli - in prossimità delle scadenze elettorali!!!
ROTFL
Si vede che siamo sotto elezioni.
RispondiEliminaTutti bravi, tutti promettono...poi passate le elezioni tutto come prima.
RispondiEliminaragioniamo un po..... il tunnel reno setta avrebbe "portato l'autostrada" al centro della porrettana,con entrambe le direzioni disponibili,sia Bologna che Firenze.
il cosiddetto "ammodernamento" della porrettana cosa fa (posto che sia possibile)? dà solo la direzione Bologna.
vietato commerciare,trasportare merci ecc con la toscana,con i porti di livorno e genova e con il sud....bravi amministatori bravi voi si che sapete come gira il mondo.