giovedì 11 aprile 2019

Cara Norma, i tuoi vestiti mancheranno a tanti.


Norma con i figli
La Norma di Sasso Marconi chiude l'attività di magliaia alla bellissima età di 90 anni, tutti dedicati alla famiglia e al lavoro. Alla famiglia ha dato i due figli, Valerio e Valeria, al lavoro 66 anni di magliaia e di esperta negoziante di abbigliamento. I figli le hanno poi regalato quattro nipoti di cui Valentina l'ha resa bisnonna di Bruno.

Norma ha iniziato nell'immediato dopoguerra con due macchine per maglieria con cui soddisfaceva le richieste di una nutrita clientela, uscita dal tremendo passaggio del conflitto vestita di stracci e che, economicamente rinvigorita dalla ripresa economica, azzardava acquistare le 'maglie della domenica' o delle occasioni come matrimoni e cresime. 
Norma con i sindaci
Ora, raggiunta l'età del più che giustificato ritorno al disimpegno, ha deciso di chiudere il negozio e a festeggiare quello che indubbiamente è uno dei più che apprezzati simboli dell'operosità sassese. Alla festa, organizzata al Punto Bar nel capoluogo,  c'erano tutti i suoi colleghi e persino due sindaci, quello di Sasso Marconi e quello di Valsamoggia. Il primo cittadino di Sasso Marconi ha consegnato alla neo pensionata una pergamena in cui è scritto l'elogio a Norma e i colleghi l'hanno attorniata da affetto e da molti doni floreali.
Grazie Norma e goditi il tuo pronipote e la serenità di una vita ben spesa.
 
   



Nessun commento:

Posta un commento