venerdì 1 febbraio 2019

Ferroviaria Porrettana allo sbando per colpa dei passaggi a livello.

Da Valerio Giusti
Comitato per la Ferrovia Porrettana



Il bollettino di guerra di ieri, 31 gennaio: il solito disservizio

Da Porretta:

6338 delle 05:50 ritardo di 14 minuti;
11551 delle 06:30 ritardo di 32 minuti;
11430 delle 06:08 ritardo di 32 minuti;
6341 delle 07:04 ritardo di 52 minuti;

Da Bologna:

6340 delle 06:40 ritardo di 34 minuti;
6343 delle 08:04 ritardo di 8 minuti;
11470 delle 07:18 ritardo di 8 minuti;

Soppressi i Marzabotto 11563 delle 7:34 e 11564 delle 9:21.

L’incapacità del sistema ferroviario di prevenire guasti e disservizi attraverso un’efficace pianificazione della manutenzione stride drammaticamente con le dichiarazioni di chi aveva definito la nostra linea “moderna ed efficiente ”.
I continui guasti alle infrastrutture vanificano la presenza del materiale nuovissimo (ETR500 Stadler) acquistato dalla Regione.
Entro il prossimo anno Trenitalia dovrebbe, finalmente, sostituire i lenti e farraginosi Vivalto con i nuovi Rock, ma non potremo godere di un trasporto ferroviario adeguato se non si porrà fine allo stillicidio dei guasti a passaggi a livello e deviatoi.


1 commento:

  1. http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/news-home/piano-urbano-della-mobilita-sostenibile-arriva-201cbologna-ad-altra-velocita201d

    RispondiElimina