Fanno
già discutere i lavori di asfaltatura sulle vie
Kennedy, Porrettana vecchia e del Mercato che si stanno svolgendo in
questi giorni nel centro cittadino di Sasso Marconi. Raccogliendo le lamentele di
alcuni cittadini, frequentatori del mercato settimanale del martedì,
che criticavano l'inopportuno calendario degli interventi, il
consigliere comunale Pietro Fortuzzi ha distribuito un volantino di
protesta in cui scrive tra l'altro:
“Cittadini
di Sasso Marconi ho vissuto con voi la caotica mattinata di ieri,
martedì 28 agosto, causata dai lavori di asfaltatura stradale tra
via Mercato e via Kennedy, già programmati molti mesi fa, e fatti
proprio il giorno del mercato comunale.
I
gravi disagi su via Kennedy, le bancarelle coperte dai miasmi tossici
del catrame caldo sparso, hanno fatto sì che la situazione per i
cittadini e per il cibo esposto sulle bancarelle fosse inaccettabile
per la tossicità dei fumi, (spero che ciò non provochi problemi di
salute per chi ha fatto la spesa in quel luogo).
Quanto
accaduto è molto grave”.
Quindi
la critica affonda affrontando proprio i responsabili del Comune.
Infatti prosegue:
“Mi
chiedo chi ha autorizzato la ditta a fare questi lavori di
asfaltatura proprio di martedì, il giorno del mercato.
Ciò
mi porta a pensare che a livello comunale comandi Barabba (cioè
nessuno).
Ma
è possibile che il Sindaco e il suo Assessore Corti non siano
neanche capaci di organizzare in modo decente questi lavori senza
creare disagi ai cittadini?
Dov’erano?
Perché non sono intervenuti tempestivamente?
E’
ora di cambiare.”
Si vede proprio che i cittadini di sasso hanno pochi argomenti per poter criticare l'amministrazione comunale, credo che in diversi comuni del nostro appennino i cittadini accetterebbero di far asfaltare anche il giorno di natale. Non lamentatevi del brodo grasso e ringraziate di avere un'amministrazione efficiente e prodiga di opere pubbliche da fare invidia a tutti gli altri.
RispondiEliminaNon hanno certo questi problemi gli abitanti di Roma....
RispondiElimina......era oltremodo indispensabile per provare maldestramente (oramai è loro consuetudine) a recuperare un briciolo di credibilità e prestigio agli occhi dell'opinone pubblica come hanno fatto con i 6 dissuasori di velocità, i semafori fuori uso per mesi e cosi via dicendo.....
RispondiEliminaChissà se tutto questo è sufficiente per decidere che è ora di......mandare in "ferie perenni" questi dinosauri camuffati da amministratori!!!!!(manco un condominio con tre appartamenti potrebbero gestire questi "Signori").
"Poi se devo dirla tutta mi sono anche stufato di vedere commenti inutili di cittadini di sasso che non si rendono conto che la qualità della vita e dei servizi a Sasso è a livello della Svizzera "
RispondiEliminaQueste parole sono state scritte da un simpatizzante della giunta su facebook.La realtà però noi abitanti di Sasso la vediamo quotidianamente.Altro che Svizzera...
Ghino togliti le fette di prosciutto dagli occhi, il problema non è l'asfaltatura ma il giorno.
RispondiEliminaPer tua informazione la stessa ditta ha asfaltato a Borgonuovo il giorno dopo, non si poteva forse invertire i giorni ?
Poi che la nostra amministrazione sia prodiga di interventi sul bene pubblico se ne potrebbe discutere, ma e comunque non farebbe altro che il proprio dovere, perchè poi li avremmo votati ( e pagati ) se facessero solo le belle statuine ?
Poi per il sig. 23:13 Mandiamoli pure in ferie perenni i dinosauri poi mettiamo chi ?
Non mi pare che l'opposizione faccia/proponga molto ma solo volantini il giorno dopo...si è forse svegliata martedì ? e la settimana prima dove era ?
Manica di incapaci e bastian contrari rimboccatevi le maniche e fate qualche cosa per la quale noi cittadini eventualmente vi potessimo votare.
Per il sig. Fortuzzi, i clienti del mercato hanno tabaccato LE ESALAZIONI DELL'ASFALTATURA PER IL BREVE TEMPO DI FAR SPESA, I LAVORATORI SENZA ALCUNA PROTEZIONE HANNO RESPIRATO ARIA DI PINO A PIENI POLMONI PER L'INTERA GIORNATA, TUTTO OK ???? sei patetico !!!!
...LAMENTATEVI del brodo grasso.... a Marzabotto per fare la pavimentazione nel centro ( quindi parliamo di pochi metri quadrati....)con i famosi san pietrini, sono mesi che ci tirano dentro .... ed ancora non se ne vede la luce ...inoltre senza marciapiede .... che al primo temporale allagherà certamente qualche negozio.....
RispondiEliminaCerto che il tizio che ci paragona alla Svizzera di fantasia ne ha da vendere.A mio avviso l'unico paragone che ci possiamo permettere con la Svizzera è quello tra le nostre strade e l'Emmental.
RispondiEliminaFortuzzi anzichè imbrattare carta prova di fare qualche azione ai livelli a te consoni affinchè quei lavoratori che anche oggi stanno asfaltando via Porrettana siano adeguatamente protetti dalle esalazioni malefiche di cui ti lamenti. Non avete in famiglia una storia sindacale ?
RispondiEliminaMovet.