venerdì 15 giugno 2018

Alla scoperta dell'Appennino camminando fra boschi, castagneti, prati, ascoltando musica dal vivo


L’Unione dei Comuni dell’Appennino comunica:

Torna a Monzuno l'appuntamento con " Il bosco, i suoni, il cammino: trekking di musica e parole" organizzato dall'Associazione Castel Merlino in collaborazione con la Banda Bignardi e il patrocinio del Comune di Monzuno.
L'iniziativa che si ripete con successo da diversi anni è prevista per domani, sabato 16 giugno e quest'anno si integra con il programma di "Grand Tour 2018" organizzato da Emilbanca.
La passeggiata prevede un percorso tra boschi, castagneti, prati e antichi borghi. Si toccheranno le località di Serracava, Ca' di Co, Ronco di Maggio, Boschi di Sopra, Castel Merlino, dove ci si potrà ristorare con piccole merende. 
Prerogativa di questa attività è quella di associare la riscoperta dei boschi dell'Appennino - con i colori intensi di un pomeriggio di tarda primavera -  alla musica dal vivo proposta dai musicisti della Banda Bignardi, che durante il percorso allietano i partecipanti con le loro esibizioni. 

Ai partecipanti si chiede di indossare abiti e scarpe comode: ritrovo previsto dal parcheggio presso il piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni Evangelista (Monzuno). SI parte dalla vicina località Serracava alle 16.45 per ritornarci alle ore 19.30 circa. 

Per informazioni: 3276288524 

Nessun commento:

Posta un commento