martedì 23 maggio 2017

ASL Bologna: “Datti una mossa e destina una giornata per la salute del corpo e della mente”.

ASL informa:

Domenica prossima, 28 maggio, il Parco della Montagnola e Piazza 8 Agosto, a Bologna, si trasformeranno rispettivamente nel Villaggio della salute, dell’attività fisica e del divertimento e nel Villaggio della sicurezza a casa, sul lavoro, per strada e a scuola. Un grande parco tematico nel quale, tra le 10 e le 18, saranno proposte attività interattive con un’ampia esposizione di mezzi e attrezzature.
 
Prologo il 27 maggio con la Run Midnight, una corsa a mezzanotte per il centro di Bologna.
 
L'evento, unico nel suo genere in Italia, è organizzato dall’Azienda Usl di Bologna insieme alle Istituzioni Scolastiche, all'Università e al Comune di Bologna. La giornata vedrà tra i protagonisti anche l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Bologna, la Regione Emilia Romagna, l'INAIL, la Protezione Civile, le associazioni sportive, UISP, CSI, AICS, ASC, Tper e decine di Associazioni.

L’edizione 2017 di Datti una mossa! Salute e sicurezza sarà presentata oggi martedì 23 maggio presso la sede dell’Azienda USL di Bologna in via Castiglione 29 a Bologna.

Alla conferenza stampa parteciperanno Paolo Pandolfi, Direttore f.f. del Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Bologna, Luca Rizzo Nervo, Presidente della CTSS metropolitana di Bologna, Carlo Dall'Oppio, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, Valerio Giardina, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Raffaele Ladogana, Presidente del Comitato provinciale ASC, Simonetta Lo Brutto, dirigente della Polizia Stradale di Bologna, Romano Mignani, Comandante Polizia Municipale di Bologna, Giovanna Pignataro, Direzione territoriale INAIL di Bologna, Giovanni Schiavone, Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Gianluigi Covili, Direzione area Emilia Conad, Sara Saltarelli, responsabile area non autosufficienza della Società Dolce.


Nessun commento:

Posta un commento