martedì 10 gennaio 2017

Bigliettazione ferroviaria.

Marco si propone: 

Nel mio delirio generale aggiungo la seguente domanda:

Ora che il sistema di bigliettazione prevede la stampa della tratta di utilizzo e il giorno/ora, anche al fine di generare una statistica funzionale alla ridistribuzione di materiale rotabile/frequenza fermate in determinate fermate/stazioni; sarebbe curioso su come Trenitalia e la parte cofinanziatrice (Regione Emilia-Romagna) sapranno gestire  l'utilizzo di treni a noleggio sulla tratta Bologna - Marzabotto giacchè questi treni entrano nella "confusione" contabile con i treni che invece servono l'intera linea Bologna - Porretta e che fermano anche a Marzabotto.

A proposito: i tabelloni che sono presenti a Porretta Terme possono ancora recare Porretta come località oppure dovrebbero essere sostituiti con Alto Reno Terme?
----Messaggio originale----
Da: "porretta.marco@libero.it" <porretta.marco@libero.it>
Data: 10/01/2017 0.30
A: <bologna@repubblica.it>, <cronaca.bologna@ilcarlino.net>, <redazione@corrieredibologna.it>, <ansa.emiliaromagna@ansa.it>, <redazionebo@trc.tv>, <redazione@e-tv.it>, <f.fabbriani@virgilio.it>, <bruno.diber@gmail.com>, <info@lagazzettadellappennino.it>, <info@vergatonews24.it>
Cc: <redazione@renonews.it>
Ogg: IL TRENO E I SUOI DERIVATI.
http://www.renonews.it/primo-piano/2017/01/09/appennino-ancora-giornata-disastrosa-la-ferrovia-porrettana/

Capirai che perdita se i treni da Bologna a Marzabotto vengono soppressi. 
E' azione logica e conseguente che costantemente avviene ad ogni RADO ritardo sulla linea Bologna Porretta.

Le Vostre lamentele andatele a raccontare ai pendolari di queste linee

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:coll:X;3799

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:coll:X;3721

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:coll:X;3596

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:coll:X;3557

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:coll:X;3552

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:coll:X;3547
su quest'ultimo atto  invito alla riflessione circa l'utilizzo a noleggio di treni stadler della tper con personale trenitalia utilizzati sulla tratta bologna - marzabotto sui quali invito a fare delle passeggiate quotidiane in determinati orari dove assisterete al tour dei treni vuoti. Invecece sulla linea oggetto di interrogazione hanno ceduto gli ale che avevamo noi.

ecc ecc ecc





2 commenti:

  1. Vorrei sapere perché Marco si accanisce con protervia contro le briciole per il servizio ferroviario e non spende un centesimo di parole per progetti demenziali che dissnaguarono, dissanguano e dissangueranno le casse pubbliche come
    o - Porrettana pseudo veloce;
    o - Porrettaba pseudo veloce intubata a Casalecchio per ingolfarsi meglio nel budello bolognese;
    o - secondo casello di Rioveggio (su "direttissima");
    o - bretella Reno - Setta per il nulla;
    o - dimezzamento dei tronchi di servizio, demolizione impiantistica e binari di incrocio a Casalecchio, Pioppe di Salvaro, Vergato;
    o - deliranti progetti di impianti di risalita sciistici sul prato caldo-secco-desertico tra Corno e Doganaccia (altre decine di milioni di euro di orribile, nefasto finanziamento pubblico)
    eccetera eccetera (lasciamo perdere altri deliri nel resto della provincia che altrimenti consumo la tastiera).


    Ancora, siamo al delirio dell'assurdo, del peggio come principio di "politica".
    Come giudichereste una persona che si incrania sul voler abolire il lavandino in bagno perché esiste quello della cucina - e poi sgocciola eh!? - quando in giardino ha un idrante rotto che perde metri di cubi di acqua all'ora?

    Il problema, non so se riuscirà a capirlo Marco, è perché il servizio alla mezzora sia monco e NON è esteso a/da Porretta.
    Allora si noterà che in questa suicida politica catramitica si sono sperperati miliardi di euro che (le risorse sono finite! il deficit è un problema in sé!) sono stati sperperati con deficit e debito e, semplicemente, sottraendoli al sistema ferroviario, distruggendo quasi completamente quello merci - il cuore del problema!). Prego vedere caso di "intubamento" Casalecchio, altre milionate di euro sperperate sul catrame e nulla, nulla, zero, Z E R O, alla ferrovia che, anzi, in quel tratto è stata criminalmente dimezzata.

    Ecco come peggiorare il sistema di im-mobilità, ovviamente in sinergia con la più cialtrona antiurbanistica, la crescita tumorale, l'invasione dei "doni, ricchezze, gioiosi fratelli, ricchezze, opportunità e pagatori di pensioni" e tutta 'sta porcheria per dementi, creduloni e masochisti, invasati etc. .

    RispondiElimina
  2. Solito ragionamento per sviare il problema.

    Quando i soldi ce li metti tu e basta di treni che si fermano solo a Marzabotto ne possono mettere uno ogni secondo.
    Diversamente il problema esiste e persevera da tredici anni a spese della collettività dal momento che le scelte dei politicanti vengono saldate alla cassa dai cittadini.
    Soprattutto da quelli che poi non ricevono servizi dignitosi (basta leggere le interrogazioni)e che ricevono treni vecchi da altre linee dove invece vengono immessi treni a noleggio nuovi su tratte (bologna-marzabotto) dove per vederci a bordo qualcuno bisogna fare copia e incolla.

    RispondiElimina