venerdì 30 settembre 2016

Sasso Marconi. La parrocchia di Pontecchio fa festa e pensa a don Tonino.

Inizia oggi, venerdì 30 settembre e proseguirà sabato 1 e domenica 2 ottobre, la tradizionale Festa della Madonna del Rosario organizzata negli ampi spazi del complesso parrocchiale di Pontecchio Marconi.
Il programma prevede appuntamenti liturgici, spettacoli, pesca di beneficenza, punti ristoro con crescentine, tigelle e crepes

In particolare oggi, alle 18.30, presentazione attività e squadre del CSP Pontecchio. Alle 19, pizza cotta nel forno a legna e alle 20.30, gara di briscola.


X-Pontecchio Factor, alle 16 di sabato , giochi di una volta (per bambini), alle 19.30, spettacolo musicale 'Chi c’è c’è…The street band', l'apprezzata formazione musicale di cui fanno parte 'senza impegno' numerosi musicisti dell'Appennino. L'organizzazione accetta poi appuntamenti musicali cui partecipa chi vuole e chi può. Da qui il nome 'Chi c'è … c'è'. Le esibizioni risultano sempre più che apprezzate, a dimostrazione che i musicisti non tradiscono mai l'appuntamento con la musica e con il pubblico dell'Appennino.

Domenica, alle16.30, triangolare di calcio per bambini. Alle 16.30, musica con Massimo Budriesi e alle 18.30, apertura ristorante con polenta e ragù.

A Pontecchio si pensa in questi giorno con maggiore intensità a don Tonino ( Antonio Stefanelli ), l'indimenticabile parroco che ha retto, con l'affetto generale, la parrocchia fino al dicembre del 2013.

Si pensa a un 'Memorial don Tonino' affidato al gioco degli scacchi. A organizzarlo parteciperà anche il Circolo Scacchi locale e si articolerà per fasce d'età. Si ipotizza di tenerlo entro la fine di ottobre. Si stanno valutando i particolari organizzativi.

Nessun commento:

Posta un commento