martedì 17 maggio 2016

La 'fusione dei Comuni', in un incontro a Sasso Marconi.



Organizzato da SASSO  LIBERA, venerdì prossimo, 20 maggio, alle 20.30, nella sala Giorgi di Sasso Marconi, si terrà un incontro-confronto sul tema Fusione dei Comuni.

L'ipotesi presa in esame sarà l'unione dei comuni di Marzabotto, Monzuno, Sasso Marconi.

 

24 commenti:

  1. del resto è più logico e coerente che Marzabotto si fonda col progresso di Sasso Marconi che con il conservatore Vergato.

    oltre al fatto che adesso la linea ferroviaria l'hanno denominata Bologna - Marzabotto - Porretta

    RispondiElimina
  2. Come abitante di Sasso Marconi ritengo più opportuna la fusione con Casalecchio di Reno che non con Monzuno e/o Marzabotto.

    RispondiElimina
  3. Vorrei conoscere quali sarebbero i vantaggi per gli abitanti di Sasso Marconi di una fusione con Monzuno e Marzabotto, specie per quel che riguarda la mobilità.

    Ma a chi vengono in testa queste "furbate" ?

    RispondiElimina
  4. Ma chi sono le "teste pensanti" a cui vengono queste idee così poco brillanti specie per gli abitanti di Sasso Marconi ?

    RispondiElimina
  5. Sasso Marconi che si fonde con Marzabotto e Monzuno : ma chi ha avuto questa ideona !

    Ma questi politicanti pensano che i sassesi abbiano l'anello al naso ?

    RispondiElimina
  6. Tutti relatori di un certo livello con Fortuzzi in testa..... Mancano solo Razzi e Scilipoti

    RispondiElimina
  7. IGNORANTI IGNORANTI.....sarebbe un' OTTIMA idea.
    In fondo sono 3 paesoni di periferia di bologna.....ottima idea se maometto non può andare alla montagna........ complimenti!!!!

    RispondiElimina
  8. Sasso - Marzabotto - Monzuno è una buona idea e non vedo il motivo per dire di NO ....

    Un Sassese DOCG...

    RispondiElimina
  9. Vogliono fare un bel servizietto a Monzuno, una delle pochissime "isole bianche" nella zona, "annegandolo" nei piddissimi Marzabotto e Sasso. Questo e' il significato, altro che il bene dei cittadini! Il bene del PD!

    RispondiElimina
  10. CASALECCHIO NON E' INTERESSATO A NESSUNA FUSIONE

    RispondiElimina
  11. La nuova legge regionale insieme alla legge dello Stato incentiva le fusioni. Gli incentivi sono concreti perché ad esempio nell'ipotesi di fusione tra Sasso e Marzabotto avremmo 1,8M€ all'anno per 10 anni. Fanno forse schifo? Io direi di no.
    Inoltre se facessimo la Fusione con Casalecchio saremmo completamente assorbiti e le necessità di Sasso Marconi sono ben diverse da quelle di Casalecchio. Mentre abbiamo più punti in comune con Marzabotto visto la tipologia dei 2 territori. Mi sembra anche di capire che le Persone di Marzabotto tendono a vedere meglio una possibile Fusione con Sasso che con Vergato. L'icognita per me e Monzuno perché ha delle realtà locali territoriali che hanno esigenza che più si sposano con San Benedetto. Io sarei super favorevole ad una fusione tra Sasso e Marzabotto. il nuovo comune lo chiamerei MARSASSO MARCONI !!

    RispondiElimina
  12. Molto meglio fondersi con Marzabotto e Monzuno che Casalecchio di Reno !!!

    RispondiElimina
  13. Non capisco tutto questo astio per un DIBATTITO PUBBLICO...è bene cominciare a intavolare il discorso facendo ipotesi in modo PUBBLICO o preferite lasciare le decisioni ai "pochi" nei loro "uffici" ??
    Ben vengano momenti di confronto aperto, democratico e pubblico...fosse anche per fare ipotesi bizzarre...almeno se ne parla, visto che il futuro che lo vogliamo o no saranno le fusioni.

    RispondiElimina
  14. Come mai i Sindaci non Parlano?

    RispondiElimina
  15. anche perché Marzabotto che si fonde co Vergato sarebbe come avere una bombola con scarso ossigeno in tema di pianificazione.

    RispondiElimina
  16. non parlano i sindaci perchè sanno benissimo che inizierà la lotta dei poteri forti fra di loro, per ora ogniuno è re a casa propria, dopo l' unione, vincerà solo chi con la maggioranza della popolazione, qundi sasso marconi e detterà le normative che non a tutti i sindaci può stare bene, se poi venisse eletto un solo sindaco con pochi consiglieri ed assessori delegati e deleganti si risparmierebbe in quattrini e tempo, tanto quando hai bisogno non c' è mai nessuno.

    RispondiElimina
  17. E dell'Unione con Casalecchio, Zola Predosa, Monte San Pietro e Valsamoggia cosa ne facciamo ?

    Ci sono gia' dipendenti comunali di Sasso nell' Unione.

    E di ASC Insieme cosa facciamo ?

    Fortuzzi dove sei ?

    Dicci qualcosa .

    RispondiElimina
  18. Ben venga la fusione di Sasso Marconi con Marzabotto e Monzuno a patto che tutti i servizi siano concentrati a Sasso Marconi e che siano i cittadini di Monzuno e Marzabotto a muoversi verso Sasso Marconi quando devono fare un certificato.

    Voglio proprio vedere uno di Monzuno che va a Marzabotto per fare un atto comunale e non è auto munito ! O viceversa !

    RispondiElimina
  19. Ma se neanche le coop (Coop Reno a Marzabotto e Alleanza 3.0 a Sasso Marconi) si trovano d'accordo, figuriamoci il resto!

    RispondiElimina
  20. E perché non pensare ad una fusione con Pianoro ???

    RispondiElimina
  21. Perché non pensare ad una fusione con Pianoro ???

    RispondiElimina
  22. e perchè non pensare a tutti i "fusi" ?
    -risposta : sono troppi, me compreso che non ho di meglio da leggere
    av salud

    RispondiElimina
  23. Be una cosa è certa i cittadini se ne fregano di tutto. Non partecipano a nulla. Ma sono sempre pronti a sparlare di tutto con pareri umorali. Ben venga la Fusione se apporterà incasso di fondi statali da dedicare e miglioramento dei servizi. Informatevi prima di parlare !!!!!!

    RispondiElimina