mercoledì 27 aprile 2016

Alla Rocchetta Mattei, il concerto 'Tanidades' e la presentazione del libro 'Nutriamo anima mente corpo'.


L'Unione Comuni Appennino bolognese informa:
     
Doppio appuntamento, questa settimana, alla Rocchetta Mattei.

Domani, giovedì 28 aprile, con inizio alle 21, si terrà la presentazione del libro 'Nutriamo anima mente corpo', a cura di Gualtiero Palmieri e Gianni Cattani. L’Arcobaleno editore. Presenta, Marco Tamarri e interviene la psicologa Miranda Barisone, psicologa.

Ospite della serata, Riccardo Facchini, chef de 'La prova del cuoco'. Durante la presentazione, degustazione dei prodotti della Salumeria artigianale toscana Savigni.

L'ingresso è libero.

Venerdì prossimo, 29 aprile, alle 21, per la rassegna 'Suoni alla Rocchetta', performance concertistica di Carlo Maver, uno dei più affermati e talentuosi bandoneonisti in Italia e di Enza Alejandra Prestia compositrice, musicista e cantante di rara intensità e potenza.

Titolo del concerto, 'Tanidades', che deriva da 'Tano', il modo in cui venivano chiamati i migranti italiani in Argentina.

Enza Alejandra Prestia, nata a Buenos Aires da genitori Italiani, ha esordito suonando la chitarra e le percussioni del suo Paese di origine. E' giunta al tamburello e alla tamorra passando attraverso la voce per spaziare dalle sonorità argentine alla musica popolare napoletana. Dalle strade e piazze italiane con i Camac e con Terramurata, è arrivata ai palcoscenici di tutto il mondo con le Assurd.
Carlo Maver è flautista, bandoneonista, compositore e viaggiatore solitario. Con la sola compagnia dei suoi strumenti ha attraversato Kurdistan,  Mali, il deserto del Sahara, viaggi che hanno condizionato la sua vita e la sua musica. Uno dei rari allievi del grande Dino Saluzzi, bandoneonista argentino, nella sua attività concertistica ha condiviso esperienze musicali con artisti di calibro internazionale.

Prenotazione obbligatoria: Marco Tamarri, mob. 340 1841931


Nessun commento:

Posta un commento