martedì 8 marzo 2016

A Fontana il vento ha scoperchiato un capannone.

Riportiamo la preoccupata denuncia di un residente di Fontana a Sasso Marconi: vuole porre l'attenzione generale su una situazione piuttosto difficile creata dall'abbandono e soprattutto dal maltempo di questi giorni.

Nella denuncia, corredata con foto, si legge:

 "Il vento di venerdì scorso ha staccato e fatto volar via una buona parte della sovracopertura del capannone in Eternit della ex fabbrica Puccetti che si trova a Fontana .
Sono volati via parecchi pannelli di polistirolo e diversi metri quadri di membrana bituminosa. La sovracopertura venne installata negli anni 90 per isolare l'eternit.

Al momento nessuno si è presentato e preoccupato di verificare i danni e tanto meno di prendere i necessari provvedimenti per mettere in sicurezza il tetto del capannone.

La speranza è che l'informazione sia utile e faccia capire a chi di dovere la pericolosità rappresentata dalla copertura fatiscente e provveda a risolvere il danno del maltempo alla sovracopertura. Ora ci sono infiltrazioni e un'altra bufera di vento potrebbe scoperchiare l'intero tetto con conseguenze facilmente immaginabili.

Chi volesse verificare di persona il disastro, può vedere la copertura danneggiata dalla parta alta della piana che fiancheggia l'ex fabbrica. Salendo poi lungo via Rupe si vede ancor meglio l'entità del danno alla copertura".






 

Nessun commento:

Posta un commento