lunedì 7 marzo 2016

Donnafiera'16. A Buffer il vo(l)to della Cooperazione

Dalla redazione di Radio Frequenza Appennino

Consueto appuntamento di marzo per la città di Marzabotto (BO) che quest'anno espone il suo estro femminile su due temi ed un sogno: 70 anni dal 10 marzo 1946 in cui le donne conquistarono il diritto di voto, la cooperazione al femminile motore trainante dell'economia italiana e dello spettacolo di sabato 12 marzo al Teatro Comunale di Marzabotto con Sandra Cavallini ed il coro Farthan, il sogno di AnnaMaria Degli Esposti (per i più la maestra Maga Magò) di esporre al Centro Civico di Sibano i volti delle "donne del mio Paese".



Un calendario fitto di appuntamenti che ben registra la volontà di partecipare ad una settimana che è molto più della festa infestata di mimosa: dalla fiaccolata che parte dalla zona industriale del Sassatello ai saperi d'arte, tutto è donna con i suoi sapori e la volontà di fare un "patto fra generazioni" al femminile.

Di quest'ultimo tema ne parla a Buffer una pregiata ospite: Lorella Zanardo  impegnata da qui in avanti con il Suffragette Tour. Inoltre a chiudere la manifestazione, nel pomeriggio Radio Frequenza Appennino sarà presente con l'animazione, fra storie, curiosità e voglia di risveglio primaverile. Programma completo delle singole iniziative disponibile sulla pagina facebook dell'evento

Nessun commento:

Posta un commento