lunedì 1 febbraio 2016

I quesiti di Marco.


Da MARCO


Dalla lettura dell'atto pubblicato in questi giorni sull'albo pretorio on line del Comune

2016
66
29/1/2016
13/2/2016
Determinazione


nelle premesse si trova scritto:

..... 
4- che a seguito degli accordi intercorsi con l’Amministrazione e la proprietà Scarpaccio inerenti le procedura di regolarizzazione urbanistica e catastale della palazzina di via Montegrappa-via Della Costituzione 165 a suo tempo affittata dove durante il contratto di locazione furono effettuate modifiche interne dei muri divisori per la funzionalità degli uffici e che a seguito del recesso del contratto da 
parte del Comune occorre regolarizzare l’immobile sotto il profilo catastale e il profilo della conformità edilizia;  
......
Tanto premesso, si chiede:

1)se codesti Consiglieri Comunali abbiano, in relazione alla mail sottostante, proposto interrogazione e/o potuto ottenere risposte rispetto alle domande da me proposte;

2) se codesti Consiglieri Comunali siano a conoscenza circa l'esistenza di atti amministrativi conseguenti alle richiamate premesse segnatamente agli accordi intercorsi con Amministrazione Comunale e la proprietà Scarpaccio sulla procedura di regolarizzazione urbanistica e catastale della palazzina di via Montegrappa - via della Costituzione..............:
b) se, qualora fosse conclamata l'esistenza di atti e determinazioni, siano stati resi pubblici mediante l'affissione all'albo pretorio dell'Ente;
c) se, qualora necessario, sia stata segnalata la difformità edilizia agli organi competenti deputati alla valutazione di responsabilità penali.

A margine, si chiede se gli atti amministrativi di un comune, debbano essere resi permanentemente fruibili all'accesso on line dall'Ente medesimo oppure possano essere omessi.

Se gli stessi atti siano patrimonio dell'Ente e non della Società che ne gestisce la pubblicazione

Nel lato pratico, se il collegamento di cui alla sottostante mail rimanderebbe alla  Determinazione n. 276 del 18/12/2012. ACCERTAMENTO TECNICO PERITALE PALAZZINA SCARPACCIO: AFFIDAMENTO INCARICO PER SERVIZI DI INGEGNERIA STRUTTURISTA


ma di fatto il sistema ti invia il seguente messaggio



Not Found

The requested URL /albovergato/2012/docs/2012AREA20276D.PDF was not found on this server.

Apache Server at www.mutinanet.com Port 80

volendo cercare il medesimo atto nel motore di ricerca dell'Ente

http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/delibere/ricerca_fase01.aspx

ma questo non compare, è garantito l'accesso civico da parte del cittadino?

Inoltre, in costanza di pubblicazione degli atti sull'albo pretorio on line non sarebbe più qualificabile che nella stringa di collegamento compaia il Comune e non la Società che ne gestisce le pubblicazioni?


Marco.




Ogg: VERGATO: Determinazione n. 276 del 18/12/2012. ACCERTAMENTO TECNICO PERITALE PALAZZINA SCARPACCIO: AFFIDAMENTO INCARICO PER SERVIZI DI INGEGNERIA STRUTTURISTA

Gentili Consiglieri di Minoranza,

invitandoLi alla lettura della determinazione indicata in oggetto, raggiungibile cliccando il sottostante collegamento:

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2012AREA20276D.PDF

chiedo cortesemente Loro di avanzare interrogazione affinchè si possa pubblicamente conoscere:

a) se risulta al Sindaco e alla Giunta di  esecuzione di interventi eseguiti in costanza di contratto da parte del Comune di Vergato e non autorizzati dalla proprietà;

b) l'esito dell'accertamento tecnico peritale condotto congiuntamente da tecnici incaricati dalla proprietà e da tecnici incaricati dal Comune (per quest'ultimo noi contribuenti abbiamo speso 1573 euro) finalizzata a verificare la presenza di supposti cedimenti strutturali conseguenti agli interventi eseguiti dal locatario Comune di Vergato nel corso degli anni, per adeguare la struttura alle esigenze conseguenti all’insediamento degli uffici pubblici comunali.

Grazie,
Marco.




Nessun commento:

Posta un commento