lunedì 12 ottobre 2015

Riale. A fuoco un appartamento di via Risorgimento.


Foto dei Carabinieri di Zola Predosa

 

Questa mattina, intorno alle 5:30, è divampato un incendio all’interno di un appartamento in via Risorgimento a Riale , una località di Zola Predosa. 

L’occupante è rimasto ferito ed 
è stato trasportato dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in codice tre.
Le fiamme, che hanno coinvolto altri sette appartamenti, sono state domate dai Vigili del Fuoco intervenuti unitamente ai Carabinieri del luogo che hanno avviato gli accertamenti per stabilire la dinamica di quanto accaduto che sembrerebbe di naturaaccidentale.




Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna









1 commento:

  1. Attenzione alle cappe aspiranti delle cucine, alcune vanno a fuoco.
    La mia è andata a fuoco di giorno, erano presenti mia madre invalida e la badante, si sono messe ad urlare e sono intervenuti alcuni operai intenti a ristrutturare un appartamento nel condominio fra i quali vi era un elettricista che sapeva come intervenire, ha staccato la corrente ed hanno spento le fiamme.
    Io in quei giorni ero assente, ma le donne mi hanno riferito che la ventola di aspirazione della cappa si era messa a girare a bassissima velocità anche quando l'interruttore era spento, loro non sapevano che sarebbe bastato togliere la spina del cavo di alimentazione. Non è intervenuto nè il differenziale nè il magneto-termico anche se regolarmente funzionanti. Suppongo quindi che non vi sia stata dispersione verso terra e nemmeno un corto circuito, un mistero.

    RispondiElimina