sabato 12 settembre 2015

Sasso Marconi. Carlo Tavecchio ha aperto inaugurando il campo da calcio sintetico del Centro sportivo di Cà de Testi.


 il taglio della torta

Riceviamo e pubblichiamo

A Sasso Marconi è stato inaugurato ieri il campo da calcio in erba sintetica del Centro sportivo comunale di Cà de Testi.

L’evento ha avuto un testimonial d’eccezione: il presidente della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) Carlo Tavecchio, venuto appositamente a Sasso Marconi, e per la prima volta in visita a una struttura sportiva della provincia di Bologna da quando, poco più di un anno fa, ha assunto la guida della Federcalcio.

il taglio del nastro
A far gli onori di casa sono stati Giancarlo Ducci, direttore generale della locale società calcistica, l’ASD Sasso Marconi 1924 e, per il Comune di Sasso Marconi, il primo cittadino - nonché Assessore allo Sport - Stefano Mazzetti, che ha sottolineato come l’intervento effettuato sul campo sintetico di Cà de Testi (reso possibile dalla sinergia tra ASD Sasso Marconi 1924 e Comune) rappresenti un segno concreto dell’attenzione prestata all’impiantistica del territorio e un modo per offrire agli sportivi sassesi, e in particolare ai tanti giovani atleti, le condizioni ideali per la pratica del calcio.
L’ing. Simone Righi della ditta ‘Green Power Service’ è invece entrato nello specifico dei lavori, che hanno comportato il completo rifacimento del manto in erba sintetica e il contestuale allargamento del campo da calcio a 11 utilizzato dall’ASD Sasso Marconi 1924.

Dopo il taglio del nastro, i ragazzi delle giovanili dell’ASD Sasso Marconi 1924 hanno offerto un breve assaggio delle loro capacità, cimentandosi in slalom e palleggi sul nuovo manto erboso sintetico.
A Cà de Testi si trovano un campo da calcio in erba con la pista di atletica leggera, un campo da calcetto e due palestre indoor, che dallo scorso inverno dispongono di un nuovo sistema di copertura ad alta efficienza energetica, con 330 pannelli fotovoltaici in grado di garantire l’autosufficienza energetica di tutta la struttura.

Il pomeriggio si è chiuso con il taglio della torta realizzata per l’occasione e un brindisi di buon augurio.





Nessun commento:

Posta un commento