lunedì 7 settembre 2015

Francesco Manieri protesta per 'riaccendere Monzuno'.



Lo spegnimento delle luci di Monzuno per alcuni periodi della giornata non ha trovato, come era prevedibile, l’accettazione unanime dei monzunesi .

Fra questi ,Francesco Manieri, che per di più ha organizzato una ‘protesta via web’. L’ex segretario del PD monzunese scrive infatti: “Tutti coloro che vogliono partecipare alla protesta attiva contro gli spegnimenti  e sono disposti a metterci la faccia, dovranno farsi una foto con un messaggio come questo ( quello della foto)  e pubblicarlo sul gruppo Facebook: "News a Monzuno - condivisione delle voci di paese" e sul proprio profilo. Un modo concreto per dimostrare la  contrarietà a questa scelta dell'amministrazione del nostro comune”.

Stupisce il ritardo della protesta. Il sindaco Mastacchi aveva infatti annunciato il progetto di ridimensionamento dell’illuminazione pubblica durante le presentazioni del bilancio comunale, avvenute nella primavera scorsa.

Evidentemente allora si è ritenuto fosse un ‘annuncio-spauracchio’ e non un programma di imminente realizzazione.



16 commenti:

  1. Nessuno stupore:
    L'annuncio era stato dato ed in effetti in Consiglio Comunale le opposizioni hanno annunciato il proprio parere negativo! Le luci sono state spente a partire da pochi giorni orsono e come cittadino (non rivesto nessun ruolo politico) porto le mie rimostranze nel momento in cui il disagio si concretizza e raccolgo anche il malcontento di molti concittadini e compaesani che magari non utilizzano abitualmente i social network per esprimersi!
    Confido nel fatto che il sindaco si renda presto conto che i disagi e gli svantaggi superano il beneficio portato dal risparmio economico di questa operazione che però danneggia e mette pesantemente a rischio molti monzunesi in particolare quelli che abitano nelle frazioni più isolate del Comune.

    RispondiElimina
  2. Finalmente manieri!!!!! hai un argomento per il quale valga la pena battersi e vincere
    Ti appoggiamo e siamo in tanti, non solo per riaccende il comune di monzuno e borgate ma riaccendere la speranza di mandare a casa quei pazzi cronici che hanno voluto questo.
    Dopo aver frequentato alcuni consiglieri della lista civica, l' unico argomento di discussione anche in consiglio, in sei anni è sempre stato, solo il problema dei costi di illuminazione. (non dei loro stipendi e rimborsi spese naturalmente)
    Il pallino nella testa di questa amministrazione era come trovare il sistema o la scusa per spegnere i lampioni prima di tutto nelle periferie. La precedente amministrazione capeggiata dalla sinistra non si è mai lamentata.
    Nell' aria ora si sente parlare, di abbassare le tasse ed in particolare la tasi, bene, anzi benissimo, altre entrate che al comune di monzuno non arriveranno, e loro che fanno ???? spengono l' illuminazione pubblica per ripicca. Manieri faciamo un referendum per riattivare l' illuminazione e mandare a casa sindaco e giunta. Vaiiiiiiiiiiiii ti appogiamo, stai tranquillo. Ci sentiamo.

    RispondiElimina
  3. Non pensavmo che ci avrebbe fatto questo dopo tutte la tasse pagate dall' anno scorso 2014 e non abbiamo finito, le prossime sono al 16/12/15 ed è un bel gruzzolo se solo avessero la testa di saper amministrare, (vedi i lavori nel parcheggio di vado, inutili, vedi i lavori in galleria a vado non ancora ultimati perchè aspettano il prossimo incidente, vedi la grande illuminazione fatta nella borgata di montorio dove risiedono 20 abitanti) in poche parole la maggiorparte dei residenti di tutto il territorio è proprietario di un immobile + paga l'addizionale e l' acconto addizionale come trattenuta dal cedolino della busta paga.
    Occorre fare un esposto alla procura e andare fino in fondo. Per le tue richieste manieri di utilizzare fbook temo non sia possibile per tanti che non hanno il pc, direi piuttosto un referendum con raccolta delle firme ed esposto.

    RispondiElimina
  4. Manieri tieni presente che il suo programma è quello di tagliare i servizi che riguardano anche il piano neve. Tutti gli anni quando nevica non sappiamo mai come andrà a finire e questo è un' altro cavillo di questa amministrazione che regolarmente tutti gli anni non sa se fare o non fare il giusto servizio. Togliendo l' illuminazione e il servizio di spazzaneve per csa paghiamo noi??? solo i loro stipendi????? dal momento che un ottimo risparmio energetico che di comunicazione lo dovrebbero aver avuto già in anticipo nel mese di febbraio con l' ultima nevicata, gran parte del territorio rimase al buio completamente per 5 giorni e più.

    RispondiElimina
  5. il comunicato pubblico da parte del comune è sto fatto dopo che alcuni cittadini hanno reclamato per lo spegnimento dell' illuminazione avvennuta con sorpresa di tutti
    se ne parlava anche in coop, la gente era molto arrabbiata e dal momento che in tanti non vanno più alle assemblee di paese per disgusto, in tantissimi non sapevano di questa sorpresa perchè tale è stata.

    RispondiElimina
  6. nella storia .......dal dopoguerra ad oggi non è mai successo nulla di simile forse che il mastacchi si crede un genio della soluzione dei problemi e pensa che altri lo seguono ???? illuso, nessuno lo seguirà.

    RispondiElimina


  7. Monzuno era ed è sempre stato un territorio di grande prestigio e cultura, con un valore storico da fare invidia a qualsiasi paese del teritorio appenninico ma per come è gestita la comunità ora è diventato il fanalino di coda e la situazione sembra voluta con piacere da qualcuno che amministra intenzionalmente per degradare il paese.

    RispondiElimina

  8. Manieri tienici informati sui risvolti della facenda.
    Renzi darà ai comuni quanto tolto con l'abbolizzione della tasi del prossimo anno ma nel frattempo ???? faremo come quelli di faenza ?????

    RispondiElimina
  9. Noto con dispiacere che su questo blog vengono pubblicati solamente i commenti mediamente critici nei confronti di Mastacchi, quelli fortemente critici vengono censurati.

    Caro Fabbriani mi spiace ma non si fa così!

    RispondiElimina
  10. A chi lamenta che non vengono pubblicati i commenti fortemente critici nei confronti del sindaco Mastacchi voglio precisare che non vengono pubblicati i commenti 'fortemente offensivi' poichè, qualora costui non fosse informato, gli ricordo che esiste il reato di 'diffamazione a mezzo stampa' e che è per di più di carattere 'penale'.

    Se si vuole offendere il sindaco Mastacchi lo può fare pubblicamente e palesandosi firmando una 'leterra aperta' e non tramite un commento che, anche se firmato, non è passibile sapere se la firma corrispende all'estensore del commento.

    Infine gli voglio ricordare che non esiste il commento fortementi critico. Un commento è critico e non lo è. Poi esistino i commenti contenenti offese che non sono da chiamare critiche, ma offese.

    F.F.

    RispondiElimina
  11. Fabbriani grande risposta !! .......i commenti sono sempre critici e non benevoli altrimenti uno non risponde se è daccordo su tutto in particolare con il personaggio del contendere evidentemente è contro i cittadinie di quello che pensano. Mi stupisco con l' anonimo delle 18.35 che è favorevole a quello che sta succedendo nel territorio di monzuno,(unico paese che da sempre esattamente dal giugno 2009 è contro i cittadini) in fondo critico o non critico la gente su questo blog ha la facoltà di esprimere il suo parere, forse è l' unico sito dove è possibile comunicare davvero quello che si pensa e visto l' andazzo della politica che in generale a livello nazionale che locale è distante dai problemi reali della gente, mantiene una distanza kilometrica dai cittadini tirando in ballo un bilancio di spesa catastrofico, quando il problema sussiste in tutti i bilanci statali che comunali e non sono i cittadini ad amministrare perchè se lo facessero non saremmo ridotti a questi livelli e considerato che il mastacchi è un "genio di incompetenza" non vedo perchè dovremmo appoggiarlo. Purtroppo è l' incompetenza nazionale che locale a trascinare noi cittadini onesti, al baratro.

    RispondiElimina

  12. Se nel comune di monzuno attualmente ci fosse un certo sindaco con cognome pirlo e facesse quello che fa il mastacchi attualmente e da sempre......criticheremmo il pirlo.

    RispondiElimina

  13. I politici e i loro delegati amministratori di territori regionali che comunali, piangono sempre miseria quando si tratta di fare o dare qualcosa ai cittadini, poi con nostra sorpresa si aumentano gli stipendi e rimborsi delle loro spese senza comunicazione alcuna e a cosa fatta grazie a qualche giornalista, riceviamo la sorpresa approvata con tacito consenso unanime, del groviglio immenso di senatori, deputati e consiglieri locali. (queste sono le spese a carico totale dei cittadini che andrebbero tolte favorendo così bilanci che da rossi diventano immediatamente verdi)

    RispondiElimina
  14. Sig. Fabbriani per onestà dovrebbe dire che nella mail che ha censurato, quelli che Lei chiama "commenti fortemente offensivi" e che lascia pensare altri lettori (che non hanno avuto modo di leggerla)a chissà quali irripetibili offese nei confronti di Mastacchi, riempiendola di "applausi" per la risposta (non si capisce su che base non avendo letto la mia, quindi non potendo parametrarla); l'unico e dico unico termine che può averle dato privato motivo di non pubblicarla è un termine (che non ripeto per non correre rischi di nuova censura) che deriva dal latino e cito testualmente dalla Treccani sinonimo di insensato.
    Fra l'altro tale termine era riferito al metodo non alla persona in se, quindi parlare di diffamazione a mezzo stampa mi sembra veramente eccessivo.
    Se mi consente il resto della lettera era su punti ben precisi a cui il Sindaco e la giunta forse dovrebbero dare una risposta nel merito non crede?
    Le propongo una cosa: elimini il termine a suo giudizio fortemente offensivo, e pubblichi il resto, così gli altri lettori potranno valutare a ragion veduta se "applaudirla" o no.
    Se preferisce pubblichi solamente i punti inerenti le mancanze della giunta Mastacchi o sono offensivi pure quelli??

    Sperando nella pubblicazione saluto cordialmente.

    RispondiElimina
  15. Anonimo delle 10:26 dire che mastacchi è un genio di incompetenza è una grossa offesa, nei confronti del genio di incompetenza ovviamente, che sicuramente amministrerebbe molto meglio che mastacchi!
    Eppure Monzuno qualcosa di male dovrà averlo fatto per meritarsi un personaggio del genere come sindaco......maahh

    RispondiElimina
  16. All'ultima considerazione dell'aninimo che mi chiede di correggere o eliminare parte di un suo commento non pubblicato, chiarisco che non mi è possibile entrare nei commenti per modificarli.

    Pertanto se vuole la pubblicazione dovrà reinviarlo privo delle valutizioni con termini offensivi.

    Tra l'altro non ho più il commento poichè quando non viene pubblicato risulta non più disponibile.

    aggiungo infine che altre volte mi è capitato di non pubblicare commenti perchè ritenuti ingiuriosi riferite ad altre persone. Questo per fugare sospetti che il sindaco Masticchi abbia particolari attenzioni da parte mia.

    RispondiElimina