mercoledì 29 luglio 2015

Per i pendolari è in arrivo un mese di abbonamento gratis, risarcimento dei disservizi degli ultimi due anni.



Su suggerimento di un lettore.

Un mese di abbonamento gratis, a titolo di risarcimento, per i pendolari emiliano-romagnoli. Come già successo nel 2008, 2010, 2012 e 2013 la Regione decide di rimborsare i passeggeri per i disservizi della rete ferroviaria. L'assessore ai Trasporti Raffaele Donini definisce il provvedimento ‘un atto dovuto’, specificando che la misura ‘dovrebbe costare circa 2,5 milioni, che saranno coperti con gli introiti delle penali pagate da Trenitalia e Tper per i disservizi degli ultimi due anni".

Il direttore generale della Direzione reti infrastrutturali della Regione, Paolo Ferrecchi, entra poi maggiormente nei dettagli, spiegando che "il mese di abbonamento gratuito sarà, probabilmente, febbraio o marzo, perché c'è bisogno di un po' di tempo per capire con esattezza quanta gente dovrà essere rimborsata e per quale importo". Il dirigente aggiunge, infine, che "la misura varra' per chi ha un abbonamento annuale o un abbonamento mensile da almeno due o tre mesi", ma tiene a precisare che "dal punto di vista tecnico non è ancora stata presa una decisione sul provvedimento". 



La notizia è stata riportata da ANSA che ricorda inoltre l’arrivo di 13 nuovi treni.

ANSA:  Una mensilità gratuita agli abbonati come parziale risarcimento per i disagi subiti e, soprattutto, l'arrivo anticipato di 13 treni della nuova flotta prevista dalla gara del ferro a partire dal 2018. E' questa la risposta della Regione Emilia-Romagna alle difficoltà vissute, soprattutto in questo luglio, dai pendolari regionali. I primi 7 elettrotreni Stadler arriveranno tra novembre e giugno 2016. Gli altri 6 entro l'inizio del 2017. A questi si aggiungerà un treno bipiano entro un anno.
 

Nessun commento:

Posta un commento