martedì 9 giugno 2015

Le ‘PICCOLE PERLE TRA I CAPELLI’ di Morena Benincasa.





Domani, mercoledì 10 giugno, alle 19.30, presso la Casa della Conoscenza  di  Casalecchio di Reno,  Morena Benincasa presenta per la prima volta al pubblico il suo romanzo Piccole perle tra i capelli, in dialogo con Caterina Renzi, presidente dell'Associazione Socio-culturale Sintesi Azzurra.

Il libro segue il travagliato percorso di vita della sua protagonista, tra crescenti incomprensioni con la madre, rispetto alla quale è allontanata sempre più da conflitti generazionali, divari culturali e una devastante violenza fisica di genere che la colpirà prima nel corpo e poi nella psiche. A salvare Amanda sarà una ricerca difficile e determinata del ‘vero amore’, il cui esito verrà ‘svelato da una dozzina di piccole perle lucenti’.

Morena Benincasa è nata a Castelfranco Emilia  nel 1957, e si è trasferita nel 1973 a Casalecchio di Reno, dove vive con la famiglia lavorando come impiegata in banca. Da decenni coltiva nel tempo libero passioni personali per i viaggi e l'archeologia, nonché quella per la scrittura, che ora l'ha portata alla scrittura del suo primo romanzo.

Ingresso libero

Per informazioni: tel. 051.598300  oppure e-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento:

Posta un commento