giovedì 11 giugno 2015

A Marzabotto ‘RENO SPLASH’, LA TRE GIORNI GRATUITA DI MUSICA, SPORT E CULTURA DAL MONDO


i volontari e il sindaco Franchi

Da Associazione Montagna di Suono.

Quest' anno la manifestazione ‘Reno Splash’ si è internazionalizza. Collaborano infatti 8 volontari  provenienti da Corea, Turchia, Grecia, Francia, Germania, Spagna e Ucraina presenti grazie alla collaborazione dell' associazione Lunaria di Roma. 

I ragazzi aiuteranno nell' organizzazione e gestione del festival . Hanno incontrato il sindaco di Marzabotto Romano Franchi e sono stati accompagnati per una visita a Monte Sole.

Reno Splash, festival musicale antirazzista, è nato per promuovere il rispetto e la conoscenza delle culture nel mondo, la tolleranza e la pace e si svolgerà il 12, 13 e 14 giugno a Marzabotto, nel verde del parco Peppino Impastato, sulle rive del fiume Reno, dove per l’occasione sarà possibile anche campeggiare liberamente.

Spettacolare la scaletta del programma, che spazia dalla musica reggae, ska, all’hip hop.
Tra i musicisti presenti, Earl Gateshead, Trojan Sound della storica etichetta Trojan Records e fautori del reggae classico, Tekla, strepitosa voce di The Voice Italia, l’emiliano Nico Royale, gli Heazy Hammer Sound, i sound system numero uno in Italia e Esa aka El Prez, un altro pezzo della storia hip hop italiana.
Ma non solo musica per i giovani che parteciperanno: Reno Splash, con ‘Aspettando i Mondiali antirazzisti’, organizza tornei sportivi di calcio a cinque e beach volley, workshop gratuiti di ballo e un dibattito sulle Voci della Resistenza curda, con alcuni partecipanti alla carovana dall’Italia a Suruç, sul confine turco-siriano, alle porte di Kobane..



Domenica, alle 13, Buffet dal Mondo, con Piazza Grande, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione fondata da persone senza fissa dimora.

10 commenti:

  1. tre giorni per drogarsi allegramente con gli amici, in barba alle leggi, al buon senso e accompagnati da musica politicamente vergognosa e foriera di tensioni sociali come i balotta continua, che già il nome è tutto un programma. roba che andrebbe vietata, che tira su male i nostri ragazzi

    RispondiElimina
  2. devi essere uno che non si droga, rispetta le leggi, che ha buonsenso, che ascolta musica politicamente corretta, che vieterebbe un festival solo dal nome e che tira su bene i ragazzi. Ho capito che o sei Salvini o più probabilmente un Anonimo idiota frustrato.

    RispondiElimina
  3. stai attento perchè di anonimi idioti frustrati ce ne sono tanti, coglioncello evoluto.

    RispondiElimina
  4. Complimenti ancora Sig. FABBRIANI. Vedo che continua a dare la possibilità ai suoi anonimi, di parlare. Mentre a chi si firma no. Sig. Fabbriani pensava forse che mi fossi dimenticata di ciò che ha scritto alcuni gg fa in merito alla festa del punto bar di Sasso Marconi. ???? No ricordi bene. NO!

    RispondiElimina
  5. Complimenti ad entrambi leggervi è emozionante. Si possono esprimere le proprie idee senza offendere. Complimenti poi a chi decide di pubblicare i vostri commenti. Gran senso di civiltà!

    RispondiElimina
  6. A me sembra che qui l'unica frustrata sia questa Monica Adami!!!! Comunque è scandalosa questa manifestazione di extracomunitari che puntualmente organizzano niky Royal la hippy Cuppi e il povero luca Lolli. Concordo sullo squallore della musica e su questa misera amminustrazione. Io resto anonima ed è giusto così, altrimenti dalla farmacia inizierebbero a partire le prima cattiverie su chi si firma. È sempre così a marzabotto. O la pensi come loro o ti denigrano fino al midollo... #iostoconfabbriani

    RispondiElimina
  7. Io metterei una camionetta dell'esercito davanti al parco Peppino impastato in sti giorni! Che vergogna e povera MARZABOTTO

    RispondiElimina
  8. musica fino alle due di notte... è una vergogna!!!! come mai la Cuppi che fa sempre la maestrina non ha chiesto di cessare il casino a mezzanotte??? Come mai in altri casi, come a sibano, il sindaco ha promesso che farà spegnere tutto dopo la mezzanotte???? Siete i soliti comunisti abitati a fare favori agli amici degli amici... amministrazione pessima e allo sfacio. Sono certo che un consiglio comunale allo reno splash sarebbe il posto ideale per la cuppi, lolli e l'uomo dalla magliettina della salute (beluz)

    RispondiElimina
  9. la foto con la cuppi in pantaloncini la dice lunga su come ci stiamo riducendo. Siamo passati dalla commedia antica al reno splash, questo è l'aquisto che abbiamo fatto alla nomina di vice sindaco! Che vergogna.

    RispondiElimina
  10. ma perchè scusa d' estate cosa si deve mettere la gonna lunga e il velo? Dai per favore battistini, piantala! Pensa alle tue camicie rosa!

    RispondiElimina