sabato 11 aprile 2015

Cari vigili di Sasso Marconi la luce gialla del semaforo è spenta da una settimana. Che fate ?



Vitaliano Violi segnala:

A Sasso Marconi da almeno una settimana il semaforo posto all’incrocio della Porrettana con via Ponte Albano venendo da Porretta ha il giallo della lanterna posta al centro della strada guasto, (venerdì sera10 aprile lo era ancora e non credo siano intervenuti di sabato);

e aggiunge:

Gli automobilisti potrebbero crederlo spento e quindi passare inconsapevolmente con il rosso, essendo questo incrocio controllato da PHOTORED non vorrei che per far cassa e fregandosene della sicurezza non vi fosse nessuna fretta a cambiare la lampadina. Sono certo che il mal funzionamento si è manifestato almeno da venerdì 3 aprile pertanto se la polizia municipale volesse comportarsi in modo corretto da almeno tale data dovrebbe annullare le sanzioni.

22 commenti:

  1. La polizia municipale di Sasso forse non sà neppure quale è il semaforo in questione perchè ho avuto modo di appurare che non conosce affatto neppure le vie centrali del paese !

    RispondiElimina
  2. Certamente è un problema per la sicurezza ed è assolutamente necessario ripristinare la luce arancione.
    Per quel che riguarda le eventuali sanzioni, devo dire, avendo io preso lo scorso anno una multa per passaggio con il rosso proprio in quell'incrocio ed avendo anch'io il dubbio che l'arancione non funzionasse, ho voluto visionare il video che il comando dei vigili ha archiviato.
    Dal video appare chiaro che l'arancione funzionava prima del mio passaggio con il rosso.
    Fatevi sempre vedere il video!
    Anche se occorre fare domanda prima all'URP.
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Spero che la solerzia con il quale questo lettore pubblica tale notizia sia stata accompagnata prima da una denuncia presso l'ufficio dei vigili urbani. Altrimenti rimane una sterile semplice polemica da bar.
    Zorro

    RispondiElimina
  4. sicuramente dovranno fare una domanda in carta bollata per sostituire la lampadina così faranno lavorare l'impiegato n°18 del comune che fa solo quello e poi passerà la richiesta all'impiegato n° 19 che la deve recapitare al giusto ufficio. Dopo di ciò il Sindaco piangerà perché deve spendere. Alla fine un povero vigile troverà una vecchia lampadina a casa del nonno e finalmente la sostituiranno.

    POSSO DIRE CHE E' UNA VERGOGNA?

    Non è ammissibile che si sappia di una lampadina bruciata in un semaforo da segnalazioni. Ma cosa fanno i Vigili e il nostro comune?

    RISPOSTA : STIPENDIFICIO !!

    RispondiElimina
  5. Egregio Zorro
    Sabato 4 aprile i vigili sono stati informati telefonicamente del guasto.
    Vitaliano

    RispondiElimina
  6. Caro Zorro, sarebbe ora che uscissi dal tuo paese dei balocchi : ma quanti anni hai ? (se inferiore ai 6 anni forse ce la puoi fare !)

    RispondiElimina
  7. Il 4 aprile fatta la segnalazione ai vigili; l'11 aprile nessuno ha fatto qualcosa per sistemare il pericoloso guasto. Questa è la Sasso M.di questa "non amministrazione": CHE VERGOGNA !: ha ragione AL PACINO !

    RispondiElimina
  8. Da cinquanta ho passato la moggiore eta' ... Ma questo non conta abbiamo bambini di sei anni che dimostrano di essere adulti piu' dei nostri "vecchi" e l'intervento, sopra, lo dimostra.
    Io ce la posso fare...rilassati e comportati da persona civile.
    Zorro

    RispondiElimina
  9. A Sasso Marconi c'è la Polizia Municipale .....non lo sapevo !
    Grazie per l'info...

    RispondiElimina
  10. Adesso che il disgelo è terminato, probabilmente si vedranno all'azione....

    RispondiElimina
  11. Lo sceriffo è in azione quando fà la multa all'auto su strisce bianche ma col disco orario scaduto da ben 10 minuti !

    RispondiElimina
  12. Non comprendo signor Zorro come possa tentare di tenere la parte dei vigili di questo paese, anche di fronte a un lungo guasto di semaforo così pericoloso.

    RispondiElimina
  13. Non parteggio per vigili, politica, sindaco, o per chiunque dimostri incoerenza.
    La denuncia e' DOVERE di ogni cittadino e va fatta con dovuta puntualita' e con le dovute modalita' , non mi piacciono le chiacchere da osteria tipiche di questa italietta fatta da raccoglitori di cachi ( con assoluto rispetto di chi lo e' veramente).
    Zorro...

    RispondiElimina
  14. sarebbe più opportuno che andassero a lavorare veramente facendo prevenzione sula strada e non impoltronendosi nelle loro poltrone d'ufficio....

    Zenigata

    RispondiElimina
  15. Quando NON c'è il "manico" è più comodo impltronirsi sulle poltrone d'ufficio che non fare fatica con la prevenzione su strade. Ma verrà sera anche per loro e dovranno recuperare il tempo perduto a far niente !

    RispondiElimina
  16. Se NEI parchi pubblici dove ci sono cartelli COMUNALI di DIVIETO accesso ai cani e DIVIETO giocare a pallone, un vigile ha risposto a un cittadino che faceva presente le infrazioni: " dove vuole che vadano a giocare i ragazzi o dove vuole che vadano a sgambare i cani", questo è l'esempio chiaro e lampante di come sono messi i nostri VIGILI a Sasso. Figurarsi se nonostante la segnalazione rimediano al guasto del semaforo !

    RispondiElimina
  17. Ma per la Polizia Municipale di Sasso Marconi la riforma dell'articolo 18, non è valida ?
    Mahh

    Zenigata

    RispondiElimina
  18. Ma Zorro non ha ancora capito che la denuncia del semaforo è stata fatta con la dovuta puntualità e le dovute modalità ???? E nonostante ciò il semaforo è rimasto guasto ? Questa italietta è fatta anche da persone civili, è la controparte che NON LAVORA !

    RispondiElimina
  19. A Sasso, Vigili e Dipendenti comunali hanno visto l'America! Significa che abbiamo quello che ci meritiamo, in attesa prossime elezioni con la speranza che qualcuno si SVEGLI !

    RispondiElimina
  20. Fanno bene a fare cassa con le nostre multe. C'è da ricordare una cosa: quando ci saranno le elezioni amministrative, noi saremo armati di matita per votare altri amministratori. Se continueremo a votare gli stessi politici, otterremo sempre gli stessi risultati.

    loretta

    RispondiElimina