giovedì 12 febbraio 2015

Sasso Marconi, città di centenarie.



Una nuova centenaria a Sasso Marconi: è la signora Giovanna Tagliavini, che ieri, 11 febbraio, ha spento la 100esima candelina.

La neo-centenaria è stata festeggiata in famiglia da figli, nipoti e pronipoti; ai festeggiamenti si è unito anche il Comune di Sasso Marconi: nel pomeriggio di ieri, infatti, il Sindaco Stefano Mazzetti ha fatto visita al domicilio dell’anziana concittadina, facendole pervenire un omaggio floreale e una pergamena a ricordo del prestigioso traguardo tagliato.

La signora Tagliavini non è comunque un caso isolato. A Sasso Marconi esiste infatti una folta schiera di centenari, che comprende anche le signore Licia Maccagnani, Fernanda Betti, Mafalda Casanova, Ines Donati, Maria Benassi e i signori Teodorico Ferrari e Torino Ansaloni. Ha già superato il secolo di vita, invece, la signora Imelde Neri, che con i suoi 102 anni risulta essere la più anziana tra i sassesi. 



13 commenti:

  1. Finalmente buone notizie che non porteranno polemiche o i soliti commenti demenziali e faziosi,che spettacolo, molto bello, complimenti e tantissimi auguri ai NOSTRI ultracentenari.
    alan delon

    RispondiElimina
  2. Questo è il Sindaco impegnato nel risolvere i problemi delle utenze ancora senza luce? Altro che senza polemiche, qui ci prendiamo in giro tutti!

    RispondiElimina
  3. Da ricordare anche una signora ospite a villa fiore deceduta pochi giorni fa a 103 anni..

    RispondiElimina
  4. 15:06
    avrai anche ragione, ma certo hai sbagliato articolo.
    Sei troppo assetato di invidia, prova a lavorare invece per risolvere i problemi; in questi giorni hai preso in mano un badile per pulire il TUO marciapiede?
    E' forse troppo disonorevole per te che sei tanto attento a fare le pulci al Sindaco?
    alan delon

    RispondiElimina
  5. dimenticavo, ti sei DIMENTICATO di fare gli auguri alla signora, sei ancora in tempo !
    alan delon

    RispondiElimina
  6. din don torna sul campanile che non sei nessuno per fare il moralizzatore.

    RispondiElimina
  7. Rallegra sapere di una decina di ultracentenari a Sasso ! Auguri di cuore a tutti ! E che il sindaco partecipi a questi lieti eventi direi che è positivo, peccato non sentirlo presente quando ci sono i tantissimi problemi che i cittadini gli sottopongono !

    RispondiElimina
  8. Chissà se sarà l'aria buona di Sasso a farci avere questi ultracentenari ! A loro TANTI AUGURI ! E che il sindaco si dia da fare per avere un paese dove gli abitanti possano viverci serenamente, faccia sentire la sua presenza perchè ora come ora per la maggioranza dei cittadini purtroppo è una figura fantasma.

    RispondiElimina
  9. Ma questo sindaco non poteva informare queste persone che non si può tenere un'arma in bella vista sul caminetto come si vede dalla foto?
    Le armi per legge devono essere custodite dentro un armadio blindato, a questo punto mi viene un dubbio, queste persone sono a conoscenza delle autorizzazioni e documentazione necessaria a detenere quell'arma.
    Consiglio vivamente queste persone di passare con urgenza in questura o presso la stazione dei Carabinieri per informarsi. Fra le altre cose, vi sono nuove norme in materia di detenzione armi, entro il 4 maggio 2015 tutti coloro che detengono armi avranno l'obbligo di presentare certificazione medica di idoneità psicofisica alla detenzione da far pervenire agli uffici di pubblica sicurezza o alle stazioni carabinieri che avevano ricevuto le relative denuncie di detenzione.

    RispondiElimina
  10. Appoggio Alan....tutti bravi credo che il badile non sappia neanche da quale lato si usi....:-)

    RispondiElimina
  11. Anche se tutti i cittadini hanno usato il badile, il problema è che in questo paese, MANCA PROPRIO IL MANICO !!!! Auguri ai centenari !

    RispondiElimina
  12. Che bello sentire un alan delon così euforico e che non fà le pulci al sindaco ! Meno male che c'è ancora qualcuno che vola su una nuvoletta !Peccato per i commenti demenziale e faziosi che interpreta. Augurissimi ai nostri ultracentenari.

    RispondiElimina
  13. per gli anonimi che sanno SOLO offendere senza MAI esprimere opinioni sensate e costruttive, è indifferente scrivere nero o bianco, sole o neve, siete SOLO dei rompiscatole perditempo ed inquinate il blog.
    Smettetela di fare i pseudo intellettuali, scrivete come mangiate, sperando che almeno quello lo sappiate fare con competenza e gusto.
    alan delon e non din don

    RispondiElimina