giovedì 19 febbraio 2015

FERROVIA PORRETTANA: EMERGENZA CRONICA , OGNI GIORNO UN VERO DISASTRO.



Il bollettino, ormai quotidiano, di Valerio Giusti  sui pesanti ‘disservizi’ della ferroviaria Porrettana:

Anche oggi i pendolari sono stati riportati alla tragica realtà  della assoluta inaffidabilità del servizio ferroviario Porrettana. Inaffidabilità che ormai è di regola.

da Porretta Terme

Il treno 6336 Trenitalia delle 5.00 soppresso !!!!!!!!!!! ma come si fa a mantenere un posto di lavoro se non riesci a raggiungerlo !!!!!!!
Il treno 6338 Trenitalia delle 5.50 ha viaggiato con 10 minuti di ritardo;
Il treno 11430 Trenitalia delle 6.08 ha viaggiato con 12 minuti di ritardo;
all’apparenza, i treni successivi sembrano viaggiare in orario …….

da Bologna:

Il treno 11551 Trenitalia delle 6.30 ha viaggiato con 30 minuti di ritardo;
Il treno 6341 Trenitalia delle 7.04 sta viaggiando con circa 38 minuti di ritardo.

I pendolari sono sempre più furibondi.
Inutile citare i trenini che fanno capo a Marzabotto. Sono regolarmente soppressi
per ripristinare un minimo di regolarità della linea a mono-binario: nella giornata
di oggi è già stato soppresso l’11563 delle 7.34 e annunciata la soppressione
del 11564 delle 9.21.

8 commenti:

  1. Caporetto anche stamani.
    Tutto e il contrario di tutto.
    Fino a qualcuno (dirigente movimento?) che invia da Porretta il 8:20 qualche minuto dopo il 7:50 partito con quasi mezzora di ritardo (aumentati fino a 36' nella tratta intermedia).
    O come quelli che sopprimono i treni della mezzora da Sasso a Marzabotto o... li fanno partire dalla Centrale per poi far scendere tutti a Garibaldi dove il treno viene soppresso.

    Più o meno lo stesso livello dei geni che hanno
    o - dimezzato la linea tra Garibaldi e Casalecchio
    o - demolito il secondo binario e la sua ingegneria a Vergato
    o - smantellato i binari di servizio a Pioppe
    o - distrutto qualche mese fa il binario di servizio a Marzabotto

    Clap clap clap
    Ora vi arriva il Passante Nord, la Bretella sud, la mutanda su e giù e starete tutti felici e contenti.

    E mi raccomando: tagliate i treni diversamente fantasma (due volte su tre) della mezzora!

    RispondiElimina
  2. INUTILE CITARLI UN PAIO DI CIUFOLI.

    SONO ANCHE QUEI TRENI INUTILI DA BOLOGNA A MARZABOTTO CHE DAL 2004 CIRCOLANO VUOTI A FARE LA LORO PARTE.

    SONO CARROZZE CHE POTREBBERO SERVIRE ALL'AVVICENDAMENTO CON QUELLE DA SOTTOPORRE A MANUTENZIONE.

    SONO TRENI CHE SOTTRAGGONO PERSONALE AI TRENI CHE SERVONO VERAMENTE.

    QUANTE VOLTE SI E' ASSISTITO ALL'ARRIVO DEL CAPO TRENO CHE SCENDE DA UN TRENO PER RAGGIUNGERE UNO DEI NOSTRI.


    O, IN ALTERNATIVA, DA UTILIZZARE SU LINEE DOVE LA PAROLA TRENO LA LEGGONO SUL VOCABOLARIO. E SI FA RIFERIMENTO ALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA.

    OLTRE AL FATTO CHE IPERTROFIZZANO LA LINEA

    BASTA LEGGERSI LE MOLTEPLICI INTERPELLANZE E LE LORO LACONICHE RISPOSTE CHE RIFERISCONO ALLA MANCANZA DI MATERIALE PER IL SODDISFACIMENTO DELLE ISTANZE AVANZATE.

    RIBADENDO POI LA INUTILE COSTRUZIONE DELLA FERMATA DI PIAN DI VENOLA E L'INUTILE FERMATA DEI TRENI DELLA NOSTRA LINEA ALLA FERMATA DI CASTELDEBOLE. SU QUELLA FERMATA BASTEREBBE FAR FERMARE I TRENI TPER DELLA VIGNOLESE.

    PERO' BISOGNA CHE OLTRE I GIORNALI SPORTIVI QUALCUNO SI VADA A LEGGERE I DATI DEI SALITI E DEI DISCESI DI QUELLE FERMATE.

    RispondiElimina
  3. ....a cui si dovrebbe sommare l' inutilita' del tuo cervello...

    RispondiElimina
  4. 19 febbraio 2015 16:38 moltiplicato l'inutilità degli sforzi dei tuoi genitori a darti un'educazione dignitosa?

    RispondiElimina
  5. ebetino 20 febbraio 2015 09:59 gira meno le piazze di spaccio di fumo

    RispondiElimina
  6. A quelli ci vado grazie ai treni della mezz'ora!

    RispondiElimina
  7. UN MOTIVO UN PIU' PER LEVARLI

    RispondiElimina