venerdì 6 febbraio 2015

Appennino, notte al buio e al freddo.



Di Andrea Donati
La Voce di Castiglione dei Pepoli

Alto Appennino ancora senza energia elettrica, quindi al buio e al freddo.  A Castigliane dei Pepoli l’erogazione dell’energia elettrica è cessata stamane alle 7 e non è più ripresa, come nelle altre località limitrofe. Sono divenuti preziosi caminetti e stufe a legna. Mentre la casa di cura di Castiglione dei Pepoli è dotata di generatore ed è quindi autosufficiente, ci si sta muovendo per installare gruppi meccanici idonei a generare energia anche in altri edifici pubblici di ricovero.

Tutti si stanno preparando ad affrontare il freddo della notte.  

Non solo l'alto Appennino è al buio e al freddo. Anche Mongardino di Sasso Marconi si prepara a una notte difficile per la mancanza di energia elettrica e di conseguenza del riscaldamento.  

Alle 19.30 i mongardinesi hanno riavuto l'energia elettrica e di questo ringraziano i tecnici di Enel poichè evidentemente stanno operando nonostante l'arrivo delle tenebre. 

10 commenti:

  1. Basta mezza giornata di neve, seppur pesante, che si blocca il paese, oltretutto prevista da tutti i siti e televisioni.

    RispondiElimina
  2. nele colleine di pianoro siamo senza energia elettrica da 30 ore e senza acqua da 12, mi spiace ma nn possiamo fare congratulazioni e ringraziamenti a persone che sono comunque pagate

    RispondiElimina
  3. l'ho gia detto moltissime altre volte: finchè ai vertici delle aziende ci sono supermanager dagli stipendi milionari che sentenziano "la manutenzione è un costo" come gli hanno insegnato alla Bocconi e si dotano di superbonus e superpremi di produttività ogni volta che chiudono una sede,un reparto,la manutenzione (appunto) ecc ecc il mondo non potrà mai diventare un luogo abitabile per i cittadini

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Qui a Mongardino siamo ancora senza luce, forse qualche utenza, ma in via lagune Enel non si è vista.
    Tutte balle !

    RispondiElimina
  6. Strade percorribili ma marciapiedi, strade secondarie, piazzole, pieni di cumuli di neve. Troppo semplice passare, sbattere la neve da una parte e lasciarla lì. I pedoni devono fare la jimcana e rischiano di cadere. Una volta una volta quando apparentemente dovevano essere più arretrati, la neve veniva anche caricata e portata via.

    RispondiElimina
  7. Ma quando devono passare le ruspe per le neve, il sindaco non può fare un'ordinanza di togliere tutte le macchine almeno dal centro del paese ?
    E poi ha ragione 08:48: basterebbe programmare abitualmente una manutenzione ordinaria onde evitare che caschino tralicci e creino poi tutti questi disagi ai cittadini !

    RispondiElimina
  8. TUTTO QUESTO SUCCEDE PER COME VENGONO FATTI I LAVORI E PER COME VENGONO DOPO CONTROLLATI!!!
    BUSTARELLE E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. l'erogazione dell'energia elettrica a borgonuovo è stata riattivata ieri sera alle 19,30.Mentre la fornitura dell'acqua è tuttora sospesa.Ritengo l'acqua un bene pubblico e guai se non lo fosse ma se il servizio fosse nelle mani di un privato molto probabilmente questo disservio sarebbe molto limitato.Addirittura non è possibile chiedere info in quanto nessuno si prende il "disturbo "di rispondere-.

    RispondiElimina
  10. Fabbriani la notte al buoio porta caldo.

    RispondiElimina