domenica 25 gennaio 2015

Terremoto: prosegue sequenza sismica. Dati Ingv.




Centro Meteo Italiano 25 gennaio 2015 - 08:45

Terremoto Emilia oggi Emilia e Toscana, scossa M 2.6 nella notte 25 gennaio 2015: prosegue la sequenza sismica nel distretto Appennino Modenese dati INGV
Terremoto Oggi Emilia Romagna, 25 Gennaio 2015, scossa M 2.6 prosegue sequenza sismica – Dati Ingv - Scosse di terremoto oggi durante la notte del 25 Gennaio 2015. La sequenza sismica in Emilia Romagna prosegue, seppur con minore intensità rispetto ai giorni scorsi: nelle ultime ore sono stati due i terremoti di rilievo registrati da Ingv, il primo di M 2.6, all’1:03 nel distretto sismico Appennino Modenese, con ipocentro a 10.2 Km di profondità ed epicentro localizzato tra i comuni di Camugnano, Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna e Vernio, in provincia di Prato, in Toscana. L’area della sequenza sismica è infatti al confine tra Emilia Romagna e Toscana ed è qui che nei giorni scorsi alcune scosse di terremoto hanno raggiunto una moderata intensità, la più forte di M 4.3 nel distretto Appennino Pistoiese, e sono state avvertite dalla popolazione che, preoccupata è scesa in strada. Nel corso della notte si è verificata una seconda scossa di terremoto oggi in Emilia, di M 2.1 alle ore 7:50, localizzata nel medesimo distretto sismico e di ipocentro inferiore, 9,5 Km. I comuni interessati dal terremoto oggi sono i medesimi. Ingv monitora costantemente questa zona e la sequenza sismica in atto.


Terremoto Oggi Emilia Romagna, 25 Gennaio 2015, scossa M 2.6 prosegue sequenza sismica

A lato la mappa con le ultime scosse di terremoto oggi e la sequenza sismica in Emilia Romagna, con scosse avvertite anche in Toscana. Ultime scosse M 2.6 e M 2.1 registrate in nottata e in mattinata. Le autorità di Protezione Civile e Ingv seguono la situazione minuto per minuto.
Inizio modulo
Fine modulo

Nessun commento:

Posta un commento