sabato 13 dicembre 2014

L'Università di Bologna, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia-Romagna, propone INVERNO CON GLI ETRUSCHI, con un programma di visite guidate, conferenze e laboratori per i più piccoli legati alla mostra ‘Il Viaggio Oltre la Vita. Gli Etruschi e l'Aldilà tra capolavori e realtà virtuale". Domani, 14 dicembre, il primo appuntamento.



Domani, domenica 14 dicembre, alle 17, al Museo Pompeo Aria di Marzabotto e antica città di Kainua,  Giuseppe Sassatelli professore di Etruscologia e Archeologia Italica dell’Università di Bologna, terrà una conferenza su ‘Gli Etruschi e l’Aldilà’.  

La conferenza è preceduta, alle  15, da una visita guidata condotta da archeologi dell'Università di Bologna, incentrata sulla religiosità degli Etruschi, con tappa ai templi della città.
 
Alle 17, in contemporanea con la conferenza, laboratorio ludico-didattico per i più piccoli (prenotazione obbligatoria al 334 9303338, minimo 15 partecipanti) per avvicinare i giovani alla realtà funeraria e al banchetto degli Etruschi tramite l'utilizzo e la manipolazione di ceramica originale etrusca


Nessun commento:

Posta un commento