sabato 21 giugno 2014

Tornano a Sasso Marconi la rassegna ‘A passo di musica’ e il ‘Teatro d’Estate’.



Oggi, sabato 21 giugno alle  20.45, nel parco di Villa Griffone, a Pontecchio Marconi, per la rassegna ‘A Passo di musica’ si terrà il CONCERTO lirico ‘Notte che torni’. Il duo arpa e violoncello formato da Davide Burani e Marco Ariani, proporrà un repertorio basato su brani di celebri compositori come Ruggero Leoncavallo, Marcel Tournier, Alfredo Maria Zamara, Walter Huber, Luigi Maurizio Tedeschi e Johann Sebastian Bach.
Al termine del concerto, PASSEGGIATA notturna sulla collina dei Celestini e sulle colline di Moglio, per riscoprire  l’incanto di muoversi al buio attraverso antichi sentieri nella magica notte del solstizio d’estate, con i racconti legati alle tradizioni della notte di San Giovanni. Portare una torcia elettrica!
L’evento è inserito nella rassegna “Corti, chiese e cortili”.

La partecipazione  è gratuita; obbligatoria la prenotazione c/o infoSASSO, tel. 051-6758409 (info@infosasso.it) .
Matteo Belli


Domani, domenica 22 giugno, alle 21, nella piazzetta del Centro sociale di Borgonuovo, per  la rassegna ‘Strani teatri di strada’,   concerto-spettacolo dei Camillocromo: sei eccentrici musicisti in smoking protagonisti di una performance sospesa tra musica, arti circensi e colpi di scena.
 Martedì 24 giugno, alle 21.15,  nella piazzetta del teatro del  capoluogo si apre la rassegna ‘I racconti del tè: tre tazze di aurea follia’. Matteo Belli interpreterà alcune delle principali vicende dell’Inferno dantesco. L’attore bolognese guiderà nelle pieghe del testo di Dante, facendo rivivere il dramma d'amore di Paolo e Francesca, la fierezza della passione politica di Farinata degli Uberti, il ‘ folle volo’ di Ulisse, la macabra fine del Conte Ugolino…

L’ingresso è gratuito e lo spettacolo  sarà replicato mercoledì 25, sempre alle 21.15.   
L’accoglienza è prevista nella biblioteca comunale 10-15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo dove, nell’attesa, sarà possibile sorseggiare un tè (offerto dagli organizzatori) o usufruire dell’angolo lettura della biblioteca (durante gli spettacoli, la biblioteca resterà aperta al pubblico).
E’ consigliata la prenotazione c/o la biblioteca al n. 051 840872 (prestito@smarconi.provincia.bologna.it).

Nessun commento:

Posta un commento