lunedì 16 giugno 2014

Pian di Venola si prepara al 'Primo Reno Grill'.



Possono già iniziare il ‘ digiuno preparativo i buon gustati che vorranno approfittare del ‘primo Reno Grill’ organizzato per sabato prossimo, 21 giugno,  nell’area attrezzata sul  fiume Reno a Pian di Venola  dai soci dell’Aldino Adami  e dai giovani di Marzabotto .

Per la verità è il primo ‘Reno Grill’, ma non la prima ricca grigliata che riempie l’area attrezzata dai volontari della frazione e cultori del semplice e genuino mangiare contadino.

Chi vi ha partecipato si è sempre premurato di non perdere l’appuntamento successivo, poiché al buon mangiare si sono sempre aggiunti i piaceri di una divertente compagnia e della frescura garantita dalla vicinanza del fiume Reno.

Occasione più che invitante quindi anche per combattere il caldo estivo.  

23 commenti:

  1. ...Carne e Birra a volontà!....
    Che bel messaggio si rivolge ai giovani.....
    Veramente educativo!

    RispondiElimina
  2. Birra a volonta' per combattere il caldo estivo ? Mi auguro che affiancata ci sia anche un' altrettanto bellissima iniziativa di alcol test a volonta'. Credo ci si possa divertire in buona compagnia anche senza trangugiare litri di birra !

    RispondiElimina

  3. ..forse avete ragione è più indicato un buon Barbera o Chianti per la tipologia di carne, ma ci adeguiamo e ringraziamo gli organizzatori.

    Bella iniziativa......e spero che ne seguano delle altre..

    RispondiElimina
  4. Già!
    Ma come può una Associazione con quelle origini e che fa cose egregie, non avere queta sensibilità?
    Voglia di soldi ad ogni costo o ignoranza?

    RispondiElimina
  5. ... Perche' non fare un discorso di qualita' e non di quantita' ? O vogliamo un paese di alcolisti ? Una volta la scusa era l'ignoranza, ora invece ?

    RispondiElimina
  6. Si ma cos'è tutto sto moralismo così dilagante? Poi ci si chiede perchè i ragazzi non vogliono mai organizzare un cazzo. Dai, su è una festa organizzata da ragazzi che si stanno impegnando per fare qualcosa per altri ragazzi. Che male c'è se c'è della birra? Ovvio che non si deve mai esagerare, ma quello allora vale per tutto, e poi sono ragazzi molto in gamba ed intelligenti che riusciranno a gestire in maniera ottimale tutte le situazioni.

    E, comunque sì, ci sarà anche il banchetto con l'etilometro.

    W I RAGAZZI DI PIAN DI VENOLA, SPERO SIA LA PRIMA DI UNA LUNGA SERIE!

    Daniele Ferri

    RispondiElimina
  7. e un pò di rispetto per i vari locali icini no?

    RispondiElimina
  8. Stigmatizzare chi ha la sensibilità per capire che certi messaggi sono diseducativi, mi pare quanto meno fuorviante.
    "birra a volontà" ma che roba è? Non c'è nulla di male a bere un boccale di birra accompagnato da della buona carne, ma incentivarne l'uso e anche l'abuso, sebbene indirettamente, è veramente diseducativo, soprattutto verso le generazioni più giovani.
    Provate, sforzatevi, a pensare una volta tanto. Pensate anche ai vostri figli e nipoti.

    RispondiElimina
  9. I ragazzi di Pian di Venola e non, sono molto in gamba certo, ma nessuno mette questo in dubbio, e' l'espressione "birra a volonta' " che trovo poco salutare in tutti i sensi. Il moralismo non c'entra nulla.

    RispondiElimina
  10. ...e ci sara' il banchetto con l'etlomrtro.....
    Bene.
    Allora togliete l'incitamento a bere birra, altrimenti oltre ad essere contradditori, il vostro giovanile impegno sarebbe meglio profonderlo in altre direzioni.

    RispondiElimina
  11. Gent.mo anonimo se va al Dico cè ne di birra a volontà. Ha l'imbarazzo della scelta.
    Il suo commento è fuori luogo, dovrebbe apprezzare chi organizza eventi ludici per la frazione per tutte le età.
    Relativamente agli esercenti la nostra Associazione non toglie nulla anzi dà un valore aggiunto alla frazione perchè ai nostri eventi partecipano persone che provengo da ogni dove, quindi hanno la possibilità di frequentare anche i locali vicini.Mi preme sottolineare che ogni attività si distingue per quello che offre. Caterina

    RispondiElimina
  12. Portate ostie, acquasantiera e tanto tanto falso moralismo.

    RispondiElimina
  13. Piu' che moralisti direi salutisti. Non mascheriamo con la parola moralismo cio' che moralista non e'.

    RispondiElimina
  14. Sono uno dei ragazzi di Pian di Venola. Chiedo ai vari anonimi un suggerimento per il futuro per quanto riguarda l'allestimento dei nostri volantini-cartelloni-slogan pubblicitari. Siamo aperti a nuovi orizzonti, forse "non si beve perché é diseducativo" sarebbe uno slogan migliore? Inoltre seguendo sempre le vostre linee guida, credo che ai nostri prossimi eventi LUDICI serali tratteremo in rispettoso silenzio, privo di qualunque tipo di distrazione come alcolici musica e divertimento, temi molto più divertenti sempre su vostro suggerimento. Dare pareri in base al proprio metro di giudizio é lecito, ma VI PREGO aiutateci con i vostri consigli, non limitatevi alla critica proprio voi che siete cosí ben formati, dotti e decisamente pieni di valori morali migliori dei nostri. Aiutatiamoci a migliorarci e soprattutto non fatelo in maniera anonima, cercate i ragazzi di Pian di Venola Marco Imperato, Alessandro Demasi e Sergio Tovoli e per favore, veniteci ad insegnare cosa è giusto e cosa e sbagliato fare alle grigliate. Grazie per il vostro instancabile e importantissimo supporto, che duri in eterno.
    Marco Imperato

    RispondiElimina
  15. che lezione da Marco.
    Odiati anonimi, ma solo per il fatto che siete anonimi, pensate di avere cosa da insegnare a questi giovani?
    Sono certo che alcuni di loro alzeranno il gomito, andranno controllati ed accompagnati a letto. Sono certo che molti si divertiranno con sane risate alla faccia degli anonimi soloni, sono certo che sarà una bella festa ed auguro a tutti che la genta sappia guardare con fiducia le nuove generazioni che NOI ex giovani fatichiamo a comprendere.
    Coraggio noi passiamo, loro restano.
    alan delon

    RispondiElimina
  16. Informatevi presso l'assessore competente su quali siano le direzioni dell' asl in materia.

    RispondiElimina
  17. Non per fare moralismi.... ma credo e voglio pensare che ognuno di noi conosca i propri limiti in tutto e non debba mai esagerare; questo vale per "tutto" non solo nel bere.
    Che dire allora delle varie "feste della birra" sparse un po’ dovunque?
    E di tutte altre feste organizzate soprattutto nei periodi estivi dai vari enti o associazioni?
    Questa come altre hanno avuto tutte le autorizzazioni e permessi di legge.
    Penso che i locali della zona non siano così disturbati per una festa di questo tipo.
    Diamogli un po’ di fiducia prima di tirargli subito addosso.
    Insegniamo loro, noi per primi a "metterci la faccia" mettendo anche la firma nelle critiche, pur legittime in democrazia, firmando ciò che si pensa.

    Gabriella Leonardi

    RispondiElimina
  18. ma tu virgola sconosciuto dling dlong amato da non si sa chi virgola che ne sai dell'amore e dell'odio se al massimo puoi sapere da puzza quando non ti lavi?

    Mia risposta colta a parte virgola passando ad un ragionamento ludico virgola affermo che anche troppa carne cotta alla brace fa male.

    Chiedete ai medici di famiglia quante porcherie si depositano in vena rispetto le belle righette nere che si formano sulla ciccia e poi ci spariamo nella ventrazza.

    Come alto esponente degli anonimi virgola a Marco posso solo dire che la birra virgola bevuta moderatamente virgola non ha mai fatto male.

    Solo che per moderatamente virgola bisogna intendersi. Berla una volta alla settimana e una sola bottiglietta da 33 cl.

    NO tutti giorni una bottiglietta da 33 cl. (a stare stretti chiaramente).

    Per il resto, dovrebbero vietare la pubblicità anche dei liquori come fecero con le sigarette.

    Invece virgola adesso virgola una marca di birra virgola si è sognata di inventarsi di pubblicizzare la lemon birra.
    Se andate in internet ed esaminate bene lo spot vi accorgerete che vendono sta cacchio di bevanda come se fosse una limonata.

    Questo per dire virgola tornando alla giusta (secondo me) polemica della scritta sul manifesto virgola che è importante formare il messaggio.

    Per il resto virgola è solo questione di esempi.

    Ma vi pare normale importare la moda dell'eppi auar, del branc, dell'apericena?????

    Osservate per una due settimane virgola sullo stesso locale virgola quante volte vedrete la stessa gente sfondarsi con quelle merderie.

    Soprattutto virgola quelle colte famiglie che si riuniscono con bimbi in carrozzina o ancora adolescenti (quindi spugne che assorbono ogni comportamento degli adulti) e poi concludete il ragionamento.

    Altro esempio, osservate gli idioti che fumano la sigaretta mentre portano il passeggino col cinno di pochi mesi e mentre fuma tenta in tutti modi di soffiare il fumo ovunque per tentare di non farlo aspirare al cinno.
    Secondo voi? E quegli ancora piu' idioti che fumano in finestra?

    A parte che il fumo se lo respira comunque, concentratevi sul fatto che i cinni hanno capacità di reazione e del recepimento dei gesti di esseri umani e animali da subito.
    Quindi tra le memorie avrà anche quello del gesto dell'accendere e fumare.

    eccetera virgola eccetera

    RispondiElimina
  19. Sempre in tema di comunicazione virgola qui trovate un esempio negativo

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2014/06/pierluigi-petrini-riforme-e-rischi-per.html

    non mettendo punti interrogativi nel titolo e dando per eretico cio' che altri affermano e loro provano a contrastare virgola non porta nel senso della democrazia neanche a chi crede democraticamente di esporre una propria opinione.

    RispondiElimina
  20. cio' che si pensa è visibile e criticabile come ha fatto lei sconosciuta gabriella leonardi. poco importa chi lo scrive. anche lei ha dovuto dimostrare di non essere un robot
    a me che si chiami anonima o nome e cognome non fa differenza.
    se poi scoprissi che lei invece di essere italiana fosse turca farebbe ancor meno differenza.
    si criticano le opinioni in funzione delle stesse non in ragione di chi mi trovo davanti.
    cosi' come si rispettano le opinioni in funzione delle medesime non in ragione del fatto se lei sia di sinistra o di destra (che oggi sono la stessa cosa).

    A Marzabotto credevo foste avanti circa questi concetti.

    RispondiElimina
  21. anonimo 22 44
    senza virgole punti due punti punto e virgola...............prendi la pastiglia o sei naturale.
    anonimo 23 17
    firmarsi é assunzione di responsabilità, vuol dire pensare ed agire come e cosa si proclama scrivendo, l'anonimato é come dire "fate ciò che dico e non quello che faccio"
    alan delon o come preferite dling dlong

    RispondiElimina
  22. ma quale assunzione di responsabilità. dove sta di casa in italia la responsabilità

    chi ha eliminato l'educazione civica? un anonimo?

    anche se tu ti firmi ding dong la cosa cambia poco. sei uno sconosciuto ignoto uomo della strada come tutti noi.





    RispondiElimina