Calzolari e Salamone |
Tantissimi i partecipanti anche in questa
edizione.
Oggi alla partenza si sono visti anche due giovani
neo eletti consiglieri comunali , Enrica Calzolari e Eugenio Salamone, che per
l’occasione hanno indossato la maglietta con il logo della lista di cui fanno
parte, Un’Altra Sasso. La sconfitta elettorale non li ha particolarmente afflitti
tanto che si sono presentati con il loro più bel sorriso e la loro giovane
allegria.
La campagna elettorale è terminata. Ora poteste lasciarci in pace. E, vista la partecipazione all'evento, mettere foto di bimbi e gruppi assai numerosi che hanno partecipato alla manifestazione. Ben più significative di un mancato sindaco
RispondiEliminaRagazzi siete i migliori!!!
RispondiEliminaScusi, sig. Fabbriani, alla camminata hanno partecipato centinaia di persone, alcuni gruppi di scolaresche (la seconda A di villa Marina ha vinto il premio come gruppo più numeroso) e le mette una foto di Salamone e della neo-consigliera della lista civica del PDL? Ma che giornalismo è mai questo?
RispondiEliminaE' vero che questo è il suo blog ed ha diritto di inserire gli articoli che meglio desidera, così come può censurare chiunque voglia, ad esempio tutto ciò che riguarda il primo cittadino del nostro comune, è altresì vero che, così facendo perde di credibilità.
Un lettore deluso.
Meglio la foto di due ragazzi che sorridono piuttosto che il commento astioso dei soliti noti.
RispondiEliminaBravi i consiglieri che hanno partecipato. bisogna promuovere di più queste cose in paese.
RispondiEliminavero, ben più allegri e "à la page" dei geronti nelle foto di Franchi a Marzabotto che sembrano usciti dai libri di storia ingialliti!!... Bravi, avanti i giovani!!
RispondiEliminaRitengo che il Dottor. Fabbriani abbia pubblicato quella foto solo perché è l'unica foto che gli è stata mandata.
RispondiEliminaSe gli mandate altre foto penso che pubblicherà anche quelle senza difficoltà come ha sempre fatto anche con me.
A elezioni finite, sono un po' avvilita dal clima che si respira in paese. Speravo che si potesse tornare alla normalità, invece sembra di essere ad una permanente caccia alle streghe contro questa gente. Ma si può sapere che cosa vi hanno fatto di male? Proprio non capisco tutto questo odio che avete contro di loro.
Fabbriani & Salamone. Un legame profondo. Un binomio sinonimo di sconfitta.
RispondiEliminaEvito di replicare a dei commenti tanti ingenerosi nei confronti della mia persona e del blog.
RispondiEliminaSono rimasto molto deluso da persone che credevo di altro genere, per cui non mi sembra nemmeno opportuno rispondere.
Se l'intento è semplicemrente quello di scoraggiare il mio lavoro, tengo a rassicurare che così non è, anzi proseguirò con il medesimo impegno e con sempre maggiore convinzione a scrivere di ciò che accade, sempre nella convinzione di non avere mai censurato alcuno.
Fabbriani
Egregio sig. Fabbriani, come già scritto in un precedente commento, il blog è suo e ne fa ciò che vuole. Noi cittadini ed elettori, però, ne traiamo le nostre conseguenze.
RispondiEliminaRibadisco, quindi, che la sua informazione militante non solo non le fa onore, ne inficia credibilità e dimostra che a Sasso Marconi, mancano giornalisti imparziali e non faziosi.
E comunque la camminata sopra e sotto i ponti è stata un grande evento, soprattutto grazie alla partecipazione delle famiglie, dei bimbi e delle scolaresche. Che ci fosse Salamone se n'è accorto giusto lei.
Mi dispiace anche a me constatare (l'ho capito durante la campagna elettorale per il ns. comune) come "Notizie delle valli del Reno e del Setta" sia un po' l'"house organ" della lista "Un'Altra Sasso". E' un dato di fatto. Basta vedere le pubblicazioni degli ultimi 20 giorni. Ma va bene così. Per me contano i risultati. Per questo ho parlato di sconfitta. Del resto in democrazia è legittimo anzi è giusto criticare. Però bisogna accettare anche di essere criticati.E questo vale per tutti. Politici & giornalisti. Quello che fa la differenza a mio avviso è che io e pochissimi altri se commento ci metto sempre la faccia.E' una questione di onestà, io NON faccio commenti anonimi. Il rimanente 95% dei commenti sono anonimi. E nella maggioranza dei casi sono commenti veramente inutili e volgari. Insinuazioni, sfottò, messaggi in codice... Che modo di fare politica è mai questo? Ma purtroppo il titolare del blog, piuttosto che ricevere 20 commenti ragionati, preferisce ricevere 90 commenti stupidi. E questo non ha NULLA a che vedere con la libertà di stampa. Sono solo insulti da stadio. La politica è altrove. Ma di questo ne abbiamo già parlato.
RispondiEliminaMa non sarà che certi commenti, poco graditi, non vengono pubblicati?
RispondiEliminaSono sicuro di no. Visto che non si vuole censurare alcuno...
BRAVO FABBRIANI.
RispondiEliminaHAI IL PIENO SOSTEGNO.
TANTO DA DESTRA QUANTO DA SINISTRA AD OGNI COSA GLI SI DA IL PROPRIO SIGNIFICATO E TRADUZIONE.
LEI HA LA CAPACITA' DI ATTRARRE TUTTI.
QUINDI IL SUO COMPITO E IL SUO OBIETTIVO E' ASSOLTO.
AD ESEMPIO OGNUNO SI LEGGA STA ROBA DELLA COMMISSIONE EUROPEA
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2014/06/raccomandazioni-italia.pdf
LA DESTRA DICE ANCORA TASSE PER IL 2014
http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11627708/La-Commissione-Ue-boccia-l-Italia.html
http://www.ilgiornale.it/news/economia/leuropa-stronca-renzi-servono-sforzi-aggiuntivi-1024116.html
LA SINISTRA PARLA DI RIFORME SIGNIFICATIVE DA FARE
http://www.unita.it/economia/italia-ue-bruxelles-governo-renzi-padoan-pareggio-bilancio-debito-pubblico-1.572709
LA NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA LA LEGGE COME NUOVE MISURE
http://www.europaquotidiano.it/2014/06/02/bruxelles-chiede-nuove-misure-allitalia-ma-non-boccia-il-rinvio-del-pareggio-di-bilancio/
L'IMPORTANTE CHE IL 40 PER CENTO DEL 60 PER CENTO DEI VOTANTI ABBIA FATTO VINCERE RENZI (PARDON IL PD???) BOH?
SALAMONEEEEEEEEE
VIGILA SULLA SPESAAAAA DEL COMUNE
CHE DA QUI NON SI ESCE.
SOPRATTUTTO A DICEMBRE NON SI VORREBBE PIU' LEGGERE DI 500 EURO DI STELLE DI NATALE PER I CLIENTI DELLA FARMACIA COMUNALE.
CITTADINIIIIII ALMENO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA ANDATE SUL SITO DEL VOSTRO COMUNE ALL'ALBO PRETORIO ON LINE E VIGILATE SU COME SPENDONO I SOLDI E PIANIFICANO IL TERROTORIO.
Da che pulpito dopo che hanno fatto propaganda elettorale con i soldi dei contribuenti, vedi Cose in Comune Anno XXX numero 1-2-3 Maggio 2014 distribuito in 6500 copie...Grande classe ma soprattutto grande onestà...Complimenti...
RispondiEliminaviva il leghista hollande
RispondiEliminahttp://www.ilgiornale.it/news/esteri/francia-pronta-tagliare-regioni-22-12-1024123.html
speriamo che l'emilia venga annessa alla toscana
io tanto i requisiti per andare in veneto ce li ho già. so parlare in quel dialetto
Avanti così. Facciamoci del male. Sempre è solo commenti ANONIMI. Battute estemporanee chiacchiericcio, insinuazioni, e chi più ne ha più ne metta.... Nessuno che ci mette la faccia. Tutti vigliacchi.
RispondiEliminaCome diceva Ezra Pound: "se un uomo non si vuole esporre per difendere le sue idee, vuol dire che le sue idee non valgono niente oppure non vale niente lui". Ecco: voi anonimi siete il niente. Mi piacerebbe confrontarmi con voi, ma siete il niente e vi nascondete. Pazienza.
mica è scritto che alcuno vuole confrontarsi con te?
RispondiEliminafatti un blog o vai a giocare in autostrada
Curioso che Sinigaglia citi ad esempio il pensiero di Ezra Pound,poeta statunitense che espresse ammirazione per Mussolini, Hitler e Oswald Mosley e sostenne il regime fascista fino alla caduta della Repubblica di Salò.
RispondiEliminaInfatti è proprio dei fascisti individuare bene gli oppositori e coloro che non la pensano come loro. Bah...
Il Pd odierno, anche e soprattutto a Sasso Marconi, ha qualche problemi d'identificazione della propria identità politica. Vedasi la citazione di Sinigaglia di Ezra Pound
RispondiEliminaE' buffissimo tutto ciò poichè siamo passati dall'epoca degli apparati comunisti e post-comunisti all'epoca delle citazioni a vanvera.
E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
Egregio sig. Fabbriani, mi permetto di fare notare - a lei ed a tutti i lettori - che con questo mio commento siamo a 20. Neppure uno riguardante la camminata "sopra e sotto i ponti" ma tutti afferenti la sua infelice scelta di parlare, in un articolo che avrebbe potuto e dovuto trattare d'altro, del deludente candidato sindaco della lista civica di centrodestra.
RispondiEliminaComplimenti per la pubblicità, negativa, che è stato in grado di fare al suo blog e al perdente Salamone.
ULTIMO COMMENTO PERCHE DOPO E' SOLO TEMPO SPRECATO. Forse sfugge l'ironia ma se ho citato Ezra Pound, l'ho fatto apposta proprio per prendere in giro voi qualunquisti destrorsi, che commentate su questo blog sempre nascondendosi nell'anonimato. (Che coraggiosi!) Per questo ho citato Pound. Avrei preferito citare Céline e le sue "miserie quotidiane della natura umana". Altra definizione azzeccata. Ma con Céline avrei fatto pure peggio di Ezra Pound! Per carità! Ahahah!
RispondiEliminaComunque ribadisco che è inutile replicare agli "anonimi". Gente che non ha nemmeno il coraggio di metterci la faccia. Sono solo dei vigliacchi.
E ribadisco ancora una volta il mio dispiacere con il titolare di questo blog. Se la qualità media dei commenti è questa, la responsabilità è anche e sopratutto sua.
non sono d'accordo 03 giugno 2014 14:52 molti sono contro lo sconosciuto Sinigaglia che si ostina di confrontarsi coi fantasmi
RispondiElimina03 giugno 2014 18:44 vai a giocare in autostrada che ho pagato io l'accesso al casello.
RispondiEliminaLa qualità dei commenti non è determinata dalla tua spocchia.
Non sei titolato a valutare nessuno.
fatti un blog e poi trovati un seguito.
Innanzitutto complimenti a tutti quelli che hanno partecipato alla camminata belli brutti zoppi o con tre gambe. Di destra di sinistra gay o etero. (Spero di non avere dimenticato nessuno altrimenti siniscaglia si arrabbia. Poi volevo dire che dietro molti dei commenti anonimi ironici sono fatti da persone con interssi di vario genere che per continuare a lavorare o solamente per non destare la macchina del fango devono mostrarsi almeno incline al sistema.
RispondiEliminaSinigaglia , come comunicatore ha ancora da imparare , così in pensione avrà un pensiero più condivisibile. Tristi piccate le sue. A Sasso servono fatti. Rifate gli appalti per i servizi , ma non project financing; appalti veri! Così coi soldi risparmiati potete fare bella figura anche con chi legge l'albo pretorio .
RispondiEliminaSalve,
RispondiEliminaPienamente d'accordo con Sinigaglia, pubblico esclusivamente firmandomi su questo blog, ma una tirata di orecchie la vorrei fare io ad anonimi e in parte anche al Sig. sinigaglia:
C'é bisogno di fare campagna elettorale anche qui, e in occasione di una manifestazione sportiva che dovrebbe unire i sassesi?
Se volete la notizia che il Sig. fabbriani voleva comunicare, ve la argomento anche volentieri: questi due ragazzi si sono impegnati molto in questi ultimi due mesi e sono sempre stati presenti sul territorio, in particolare Eugenio che questa camminata l'ha fatta con zero ore di sonno.
Se i sassesi vogliono guardare all'impegno e non alle crescentine col salume, loro ne sono un esempio, indipendentemente da qualunque discorso politico.
In fede,
Lorenzo Atti
Giovanissimo Lorenzo Atti, ma cosa stai dicendo? Loro, in particolare Salamone, è un vanesio che ogni cosa che fa deve assolutamente pubblicizzarla. E su questo blog ha trovato grande ospitalità.
RispondiEliminaAlla classica camminata sopra e sotto i ponti eravamo in tantissimi, c'era pure il sindaco (che guai a citarlo in questo sito, eh?!?), ma tutto ciò non importa.
E' quindi questo il mondo di fare informazione? Le notizie da dare ai cittadini di Sasso Marconi sono quelle che afferiscono le attività che li riguardano oppure solo quelle che concernono gli amici di Fabbriani.
P.s: ora mi censuri pure, sig. Fabbriani, ma sappia che se continua così il suo blog andrà sempre più a detrimento.
Una piccola premessa a lato della discussione che è scoppiata sotto questo articolo: noi avevamo inviato a Fabbriani la nostra foto perchè ci sembrava spiritoso far notare come, il risultato elettorale, non avesse scalfito la nostra determinazione ad andare avanti su questa strada. Questo detto, non siamo noi i responsabili del blog e non siamo noi a decidere quello che viene pubblicato. La manifestazione è stata bellissima e ha partecipato tantissima gente. Punto e fine della questione.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la discussione, visto che vanno di moda gli aforismi, rispondo a Sinigaglia con una citazione (magari un po' meno a caso delle sue...):
"Ci vuole più umiltà nei nostri momenti di successo che non in quelli di sconfitta."
John Dewey
Quando il risultato delle votazioni sembrava ormai chiaro, prima che uscisse il risultato finale, mi sono permesso di contattare di persona Stefano Mazzetti per congratularmi con lui per la vittoria, netta, che aveva ottenuto in questa tornata elettorale e per assicurargli che il nostro gruppo, nei prossimi anni, avrebbe fatto un'opposizione risoluta, ma responsabile.
E proprio in ragione di tutto questo, il vostro desiderio di rivalsa (giustificato da non si sa bene che cosa), non solo è immotivato, ma è anche piuttosto volgare e patetico.
Gioire più per la sconfitta dell'avversario che non per la propria vittoria, è indice non solo di poca classe politica, ma anche di poco rispetto per gli altri.
Voi e il gruppo di Veronesi (che pur esce perdente sotto tutti i punti di vista), state dimostrando, giorno dopo giorno, quanto in basso può scendere la politica a livello locale.
Complimenti quindi per lo stile e la classe dimostrata.
Eugenio Salamone
Voglio rassicurare l'anonimo/a delle 9.50 di oggi: non ci penso neanche a censurare questi 'pittoreschi commenti', anzi evidentemente portano bene poichè il blog non ha mai avuto tanti contatti come ora. Avanti così ....
RispondiEliminaSalamone presto cadrai anche tu nel dimenticatoio, non ti preoccupare. Anzi, se non ci fosse questo sito d'informazione locale e la Dalila Sottani, non avresti avuto neppure quel misero 22% che hai raccolto alle comunali. Il tuo risultato, ben al di sotto delle tue aspettative (a Sasso lo sanno anche i sassi che pensavi di conquistare consensi ben più elevati), è figlio della tua campagna d'odio (a proposito di classe e stile) ed attacchi sconclusionati e sconsiderati verso l'amministrazione comunale.
RispondiEliminaContinua pure così, che fai un gran piacere alla sinistra, a Veronesi e a tutti coloro che desiderano che la destra (perchè ora può smettere di nasconderti dietro il paravento del civismo) non governi il nostro comune.
Ko tecnico per i rancorosi sinistrati.
RispondiEliminaCome avevo già detto: Mazzetti vincitore sulla carta e Salamone vincitore morale.
Caro Gege, questi individui non si fermeranno finché non ti avranno messo sotto terra!! Sono arroganti e rancorosi da far paura!!
Il ko è quello subito da Salamone e dalla sua finta civica. Quando uno supportato dai media locali e così pieno di sè prende appena il 22% delle preferenze, significa che ha stufato cittadini ed elettori ancor prima di cominciare. E' inutile girarci intorno, la destra a Sasso Marconi non possa, soprattutto quando è tanto becera come quella si Salamone e soci.
RispondiEliminaBye bye a mai più. E salutateci Lanzarini e Trasforini, uniti nella lotta.
ma quale detrimento 04 giugno 2014 09:50.
RispondiEliminaqui non di detrime nessuno.
Mazzetti occasione di visibilità ne ha fin troppe. Mi ha fatto divertire il tizio che ha commentato la sua corsa a Bologna per farsi le foto con il giovane Prodi a Bologna.
D'altronde, in calce ad ogni notizia, Fabbriani lascia scritto in piccolo la voce commenta. I piu' grossi quindi vadano a giocare in autostrada e lascino a noi fantasmi lo spazio che il democratico (da democrazia nè cristiana nè pd) Fabbriani lascia a liberi cittadini che pagano le tasse mantenendo a libro paga politici ladri incompetenti ma anche coloro che sanno fare le cose e le fanno non per attaccare i quadretti nelle sedi di partito bensì a beneficio di tutti i cittadini.
CITTADINI, UNA VOLTA ALLA SETTIMANA COLLEGATEVI AL SITO DEL VOSTRO COMUNE E LEGGETE L'ALBO PRETORIO ON LINE. SAPRETE COSI' COME SPENDONO I VOSTRI SOLDI E DI COME PIANIFICANO IL TERRITORIO E QUANTI CONTRIBUTI SMISTANO ALLE ORGANIZZAZIONI PATROCINANDONE I LORO EVENTI.
COLLEGATEVI ANCHE SU QUESTO SITO
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&pg=Title_att.htm&pg_dir=p&pg_t=html&pg_a=y&kbsr=0
E DI TANTO IN TANTO LEGGETEVI GLI ATTI ISPETTIVI IN SEDE DI CONSIGLIO REGIONALE. ANCHE QUI SI PARLA DI NOSTRI SOLDI E DEL NOSTRO TERRITORIO.
ROMPETE I COGLIONI AI CONSIGLIERI COMUNALI (SOPRATTUTTO QUELLI DI MINORANZA) E PUNGOLATELI NEL FARE INTERPELLANZE SU OGNI COSA CHE A VOI CITTADINI SEMBRA NON ANDARE PER IL VERSO GIUSTO.
STESSA COSA FATE MANDANDO MAIL AI CONSIGLIERI REGIONALI. ANDATE SUL SITO DELLA REGIONE E Lì TROVATE I LORO INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA.
FARE INTERPELLANZE CONOSCITIVE E' IL LORO PANE E LO SCOPO PER CUI SIEDONO SU QUELLE SEDIE.
IN TRE PAROLE: DISTURBIAMO I MANOVRATORI!!!!!!
a parte lo scienziato del 04 giugno 2014 13:41
RispondiEliminainvito a leggere i dati 2009
http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=G&dtel=07/06/2009&tpa=I&tpe=C&lev0=0&levsut0=0&lev1=8&levsut1=1&lev2=13&levsut2=2&lev3=570&levsut3=3&ne1=8&ne2=13&ne3=130570&es0=S&es1=S&es2=S&es3=N&ms=S
con il 2014
http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20140525/G080130570.htm
valutando il numero di elettori il numero di votanti il nome del candidato sindaco poi fare i dovuti giudizi.
altra cosa gentili colleghi anonimi
RispondiEliminaoltre che la gazzetta dello sport leggetevi anche la gazzetta ufficiale
http://www.gazzettaufficiale.it/homePostLogin
ogni sera esce l'edizione del giorno.
impariamo a difenderci dai pubblicitari che cercano di venderci un prodotto che poi risulta a noi inutile o nocivo.
BUONA SERA,
RispondiEliminaMi perdoni Fabbriani ma il commento che ha fatto prima mi delude un po'.
Secondo il mio modestissimo parere la logica del dire "l'importante è che se ne parli" al di la dei contenuti non le fa onore.
Io capisco che ha tutto l'interesse di avere tanti commentatori e tanti contatti, e penso anche che il suo Blog sia uno dei migliori di altri "giornalisti On Line" proprio per la pluralità che garantisce.
Ma non Mi dica così, La prego si elevi un po' e non pensi solo al numero di contatti ma all'informazione giusta e corretta che potrebbe fare : Ne abbiamo un maledetto bisogno.
Non si faccia traviare dalla pochezza di certi commenti. Casomai se posso darle un consiglio ci dorma sopra una notte e poi risponda in modo elegante e sottile.
Grazie
SUPERBOBO