sabato 7 giugno 2014

Elly Schelin a Borgonuovo di Sasso Marconi.


Pubblicazione richiesta da Remo Guadalti.

Elly Schelin ritrona a Sasso Marconi, domenica 8 giugno a Borgonuovo.

Chi è Elly Schlein? Elly  ha 28 anni ed è europea per nascita e vocazione. Nata a Lugano da madre italiana e padre americano, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza a Bologna, dove vive da tempo. Ha studiato quattro lingue e durante l’università è attiva nell’associazionismo sui temi dell’immigrazione e del carcere. Da sempre si occupa anche di cinema, e nel 2012 lavora al documentario Anija – La Nave, premiato con il David di Donatello 2013. Sul versante politico, è volontaria per entrambe le campagne presidenziali di Obama. Nell’aprile 2013 dà vita con molti altri alla mobilitazione OccupyPD, dalla quale nascono 102 proposte per la rinascita politica di un vero centrosinistra. Dopo le primarie per la segreteria PD, al fianco di Civati, è eletta in Direzione Nazionale. Da candidata alle elezioni europee ha fatto una “campagna collettiva”, fatta a piedi e per strada, in mezzo alla gente, per raccontare l’Europa che non dicono e l’Europa che si vuole rinnovare e cambiare, riuscendo eletta con ben 53.938 voti.
Con lei, in dialogo con i cittadini e gli elttori su "Dopo il 25 maggio: il PD tra orgoglio e responsabilità" ci saranno Antonio Munolo (Consigliere regionale) nonchè candidato alla segreteria regionale del PD e Carlo Sinigaglia il Segretario dell'Unione PD di Sasso Marconi.


7 commenti:

  1. Chiissà se ci racconta come è il sistema MOSE di Venezia

    RispondiElimina
  2. Scusate ma cosa significa “volontaria per entrambe le campagne presidenziali di Obama”? Forse la signora Elly ha il doppio passaporto e vota anche negli USA?
    Scusate ma cosa significa “ nell’aprile 2013 dà vita alla mobilitazione Occupy PD”? A me risulta che il blocco militare-industriale-finanziario USA sta occupando l’Italia intera (e non solo il PD) fin dal 1945!
    Scusate ma di cosa sareste orgogliosi? A me risulta che le croci sulle schede elettorali valgono quanto i “mi piace” sui social network e cioè niente. Comandano la Commissione Europea, la BCE ed il Fondo Monetario Internazionale, che naturalmente si eleggono da soli.
    Qual è la prima vostra responsabilità invece lo so, restituire a Draghi i 10 miliardi che vi ha concesso per la sceneggiata degli 80 €.
    00

    RispondiElimina
  3. perchè fare sempre dei commenti stupidi in un contesto completamente diverso.

    RispondiElimina
  4. 07 giugno 2014 18:01

    chi sei tu da poter giudicare i commenti stupidi?

    RispondiElimina
  5. arriva ELLY la salvatrice del popolo di SEL!!!!

    RispondiElimina
  6. Adesso che é caduta anche l'ultima rocca forte a Pavia, possiamo finalmente ammettere che il centro-destra é distrutto. Accettate la sconfitta. Va totalmente riformata l'area di centro-destra a partire dal basso. Via tutti i dirigenti ed esponenti politici locali (giovani e vecchi é indifferente). Liberiamoci di questa massa di cialtroni ed incompetenti. Il popolo lo chiede.

    RispondiElimina