lunedì 12 maggio 2014

Sasso Marconi. I primi novant'anni di Don Dario.


Don Dario

Tutto esaurito nella sala del teatrino parrocchiale dove erano stati preparati numerosi tavoloni per il pranzo  di compleanno di don Dario Zanini. I parrocchiani hanno risposto numerosi all’invito e molti hanno dovuto rinunciare poiché i posti si sono ben presto esauriti.

I novant’anni del parroco di Sasso Marconi sono stati festeggiati ieri con una funzione religiosa e il successivo pranzo comunitario  cui erano presenti i famigliari di don Dario e i sacerdoti delle parrocchie vicine.

Mario Nanni
Fra coloro che hanno voluto essere presenti anche l’amico artista Mario Nanni, il maresciallo della locale stazione dei Carabinieri e il candidato sindaco Eugenio Salamone.

Al termine, è stata letta una toccante poesia dedicata al parroco dalla poetessa Cecilia Pelliconi e una spiritosa e affettuosa ‘zirudella’ composta da alcuni dei collaboratori più stretti e letta dal professor Giancarlo Giovagnoni, vicepreside della Scuola Media.

Don Dario ha mostrato di gradire tutte queste manifestazioni di stima e affetto e soprattutto di aver superato con grande vitalità questo importante traguardo di vita.  

Domani sera, alle 20.15, tradizionale processione dalla Rupe al santuario del Borgo con la statua della Beata Vergine del Sasso a ricordo del trasferimento della  venerata immagine avvenuto oltre due secoli fa. 
Ritrova alla 'Tintoria', accanto alla edicola, eretta proprio per ricordare l'avvenimento. 

 
Salamone, il Maresciallo e i sacerdoti

Il pranzo era ottimo!

Il professor Giovagnoni mostra la 'cartolina invito'.

I fratelli di Don Dario


Le perpetue e un aiutocuoco

Con alcuni amici

La lettura dei messaggi


Nessun commento:

Posta un commento