mercoledì 14 maggio 2014

Il futuro musicale di Gaggio diventa presente.



Di Luca Troiani

Il Corpo bandistico di Gaggio Montano, in collaborazione con la Croce Rossa e con il patrocinio del Comune, ha programmato per  venerdì prossimo, 16 maggio alle 21, nel centro cittadino,  il ‘Concerto per  le scuole’. I ragazzi delle scuole elementari di Gaggio Montano daranno un saggio della loro preparazione e si  esibiranno con la banda a coronamento del progetto si propedeutica che si  è svolto durante l'anno scolastico .

Il corpo bandistico di Gaggio Montano ha nel suo organico circa quaranta  elementi, anche grazie elle collaborazioni con le vicine bande di Porretta e  Riola.

Il corso di formazione musicale è frequentato  da trenta allievi ed è affidato a insegnanti specifici di strumenti a fiato e percussioni. La partecipazione molto ambita al progetto di formazione musicale è il sintomo, per una realtà come quella di Gaggio Montano,  di  un grande fermento, rappresentato da una costante crescita che si concretizza anche grazie alla disponibilità  dei  componenti della banda, i quali hanno saputo porsi come  ‘fulcro musicale’ molto importante nel Comune.

Dalle 19 sarà aperto un punto di ristoro a cura della Croce Rossa il cui ricavato andrà a beneficio dell’Istituto comprensivo Salvo D'Acquisto. 



Nessun commento:

Posta un commento