Sasso Marconi e le sue ‘mascherine’
di carnevale hanno fatto bella mostra di sè alla sfilata che si è tenuta oggi,
domenica 9 marzo, nel centro cittadino.
In un ‘fiume’ di
coriandoli che trasportavano spesso con se graditissime e contese caramelle e
con una musica assordante, il pomeriggio assolato e accogliente è iniziato nel
migliore dei modi. Protagonisti ovviamente i bambini la cui ricca fantasia non
ha faticato a individuare i personaggi da imitare e le situazioni da rappresentare.
I carri che hanno sfilato
sono stati preparati dalle associazioni Tractor Sdaz/Antico Mondo Contadino,
che ha portato a spasso i fantastici personaggi del mondo Disney, del gruppo ‘Mieti
Trebbia/Festa della Birra’, che ha riproposto la ‘vecchia fattoria’ e di ‘Senza il Banco e dell’Asilo Grimaldi’.
Ecco alcune immagini:
Ci sono poi giunte da Eugenio Salamone alcune sue foto in costume accompagnate da una comunicazione che riportiamo:
Sig. Fabbriani, è abbastanza palese che lei parteggi per l'opposizione, ma mettere insieme il sacro e il profano, e inserire un "comunicato politico" in un articolo che parla di carnevale è veramente un colpo basso. Prima di tutto alla sua credibilità.
RispondiEliminagrande Eugenio, Sindaco subitoooo.
RispondiEliminaSimpatico!
RispondiEliminaScusate
RispondiEliminaMa il Carnevale non sarebbe un periodo di festa che precede la quaresima?
Insomma, quaresima e carnevale sono espressioni di visione religiosa della società.
Ma come mai ora si fa carnevale a quaresima iniziata?
Ma ha senso? (intendo per coloro che credono e che pensano che ci sia prima il carnevale e poi la quaresima).
Mi sembra un po' come il pandoro a inizio novembre o i pomidoro a gennaio.
Mah.
Beh in realtà questa festa di carnevale doveva essere fatta domenica scorsa, 2 marzo, che non era ancora quaresima. E' stata rimandata a ieri per via del maltempo.
RispondiEliminaMa sto Zecca (nomen omen) deve discettare sempre su tutto e tutti?
RispondiEliminaMi sa che è uno di quei personaggi poco considerati che ha la presunzione, come il famoso "tennico" descitto nel libro di Benni (Il bar dello sport) che voleva sempre dimostrare d'essere informato su ogni cosa e poi, alla fine, non ne sapeva mezza di nulla.
> Mi sa che è uno di quei personaggi
RispondiEliminaPiuttosto di dissertazioni campate per aria, può rispondere alla questione.
E se non c'è risposta si può anche stare zitti.
Gli anonimastri possono commentare cose stupide (è bene non metterci la faccia su certe uscite, capisco) ed essere fuori argomento. Le chiacchere da ballatoio sul fatto che Pino sia simpatico, che Emma sia antipatica o che Zecca sia presuntemente questo o quello, sono fuori luogo. Ci sono molti siti di pettegolezzo che trattano solo di questo.
Attenersi all'argomento che è il Carnevale (fuori tempo?), evitando il rumore, specie se fuori luogo.
Il primo commentatore si prenda un'aspirina e vada a farsi un giro. Gegè non ha fatto un comunicato politico ha solo fatto un commento autoironico e simpatico e il suo costume era bellissimo. Il carnevale è stato molto divertente e con dei carri favolosi alla facciaccia vostra e della vostra pesantezza.
RispondiElimina"Pesante" è chi riesce a buttarla in politica anche durante una festa come il carnevale. Almeno si fosse un articolo a latere in cui si presenta il costume di carnevale del consigliere d'opposizione.
RispondiEliminaCosì, invece, si mescola l'evento carnevalesco con uno "spot" per un contendente alla poltrona di sindaco.
Qui non è questione di destra o sinistra, maggioranza od opposizione, è questione di dare informazioni e darle in modo corretto.
Mammamia, ma rilassatevi un po' e prendetevi una vacanza! Era solo una battuta, anche il Sindaco anni fa si travestì da Indiana Jones e si fece fare un articolo di una pagina intera sul Carlino e io non ci trovai certo nulla da ridire, anzi, era una cosa simpatica e un modo per fare un po' di ironia e per prendersi un po' in giro.
RispondiEliminaComunque è stato un gran bel carnevale e da 3 anni a questa parte non fa che migliorare. E di questo bisogna ringraziare l'Ascom, la Pro Loco, l'Infosasso, i proprietari dei carri e tutti coloro che hanno partecipato e che partecipano di anno in anno all'organizzazione dell'evento.
Grazie a tutti voi e complimenti!
Eugenio "GEGE" Salamone
Salamone, l'obiettività non è il suo forte.
RispondiEliminaNei ringraziamenti s'è dimenticato l'Amministrazione Comunale di Sasso Marconi.
Se la nostra comunità è così ben gestita e si promuovono tante iniziative, è sicuramente merito del tessuto sociale in essa presente. Ma anche merito di chi con cura, da anni, la sta amministrando. Poi si possono contestare alcune scelte, altre si possono faticare a capirle o non condividerle ma, almeno un poco, bisogna riconoscere che i sindaci e gli assessori hanno lavorato bene, sarebbe gesto di onestà intellettuale.
Ma il Signor Zecca anzichè stare a contare i giorni sul calendario per verificare se il carnevale è stato fatto in tempo o meno, non riesce a capire che FORSE il carnevale è pur sempre la festa dei bambini? non di adulti (solo anagraficamente, non per i discorsi a quanto pare..)capaci solo a criticare?? che si metta l'anima in pace e lasci vivere la gente! e comunque il costume era bellissimo... ;-)
RispondiEliminaciuccio. ti hanno scritto che la manifestazione l'hanno rimandata per maltempo.
RispondiEliminaCaro Gegè, non ti curar di loro, ma guarda e passa.
RispondiEliminaIl costume di Salomoni era da oscar! Bimbi e adulti non facevano altro che farsi delle foto con lui. E poi è stato simpatico lui che è l'opposizione che fa il capo del male. non fa una piega direi!
RispondiEliminaSi chiama Salamone. Almeno, dato che lo stimate tanto, scrivetene il cognome corretto. Risulterete più credibili.
RispondiEliminaBig GEGE in versione Guerre Stellari! Speriamo in Guerre Stellari anche a Sasso!
RispondiElimina