mercoledì 5 marzo 2014

Ferrovia PORRETTANA: UN CALVARIO SENZA FINE. INTERROGAZIONE di BERNARDINI.



L’ufficio stampa di Lega Nord ha inviato:

Nuovi disagi e ritardi anche questa mattina sulla Porrettana. Un calvario senza fine per i pendolari della Valle del Reno. L’ennesimo episodio di inconcepibili disservizi rende la situazione non più tollerabile. E’ lo sfogo del consigliere regionale leghista Manes Bernardini che sulle condizioni della ferrovie delle polemiche, inserita da Legambiente tra le peggiori d’Italia, ha presentato un’interrogazione all’assessore Peri, con la richiesta di ‘intervento immediato’. “Non c’è tempo di aspettare l’esito della gara europea per l'affidamento della gestione del servizio ferroviario regionale. La Regione deve intervenire subito: quello di Porretta è un collegamento pendolare, lasciato all’abbandono”, denuncia l'esponente del Carroccio. “La situazione è giunta al limite: lavoratori e studenti non possono certo attendere le nuove assegnazioni e gli annunciati investimenti”. La richiesta è quindi quella di stanziare per la tratta fondi  per ‘gestire una situazione d’emergenza’.  



27 commenti:

  1. I treni delle 8:48 sono arrivati
    - da Porretta a Pioppe con ca' 5'
    - da Bologna a Pioppe con ca. 10' di ritardo.
    (quindi sono partiti entrambi con 10' di ritardo, altri 5' accumulati per quello che scendeva).
    A Pian di Venola il treno per BO ha accumulato altri 5' di ritardo.
    Mah.

    E qui arriviamo al problema di Marzabotto, già segnalato.
    A Marzabotto esisteva un binario tronco di buona lunghezza adiacente al 1° binario che è stato inspiegabilmente accorciato (per far posto al parcheggio auto? come causa o come conseguenza?) nonostante sia attiguo col marciapede del 1° binario.
    A Marzabotto il secondo binario viene occupato dal treno 11563 che arriva da Bologna alle 8:13 e che riparte come 11564 alle 9:21.
    Dunque nel periodo mattiniero di punta del traffico, per un ora e 8 minuti, nella stazione di Marzabotto NON si possono eseguire incroci.
    La cosa che sarebbe buffa se non fosse che richiederebbe un internamento in manicomio criminale da parte di amministratori, tecnici e dirigenti correi del misfatto, è che il binario tronco prima esisteva e in parte esiste ancora ed è stato così amputato da renderlo inutilizzabile, di fatto la linea NON ha incroci da Sasso a Pioppe e in caso di ritardi si propagano aumentando.

    Il treno 6345 da Bologna per Porretta ha accumulato a Garibaldi 17' di ritardo (perché questi dementi/criminali hanno eliminato il binario doppio che esisteva fino a Casalecchio Centro e tutta la costosa ingegneria di supporto perfettamente funzionante) obbligando tutti coloro che avrebbero dovuto scendere a Casalecchio a 17' di ritardo (una volta sarebbero comodamente scesi, almeno loro, puntualmente, sul 1° binario a Casalecchio).

    Questi disastri sono il frutto di anni di peggiore antipolitica che ha dilapidato miliardi di euro in strade e autostrade, passanti, TAV, bretelle, Civis, porrettane pseudo veloci, Peolple Mover, BreBeMi, bazzanesi pseudoveloci, etc. togliendo le poche bricioole al sistema ferroviario, che poi ha subito le distruzioni denominate "linea anoressica" di Attila Moretti.

    Del resto se si guarda la politica barbara di distruzione sistematica della rete ferroviaria della loro regione da parte dei leghisti piemontesi e la follia del Veneto leghista che addirittura taglia i regionali su Milano colpevoli di troppo successo, il signor Bernardini avrebbe di che indignarsi all'interno del suo stesso partito.

    Investimenti.
    Grazie a dio con il pareggio di bilancio ora bisogna scegliere.
    Signori leghisti, quando iniziamo tagliare tutti i progetti che prevedono di investire sulle strade?
    Perché se la fetta grande della torta va lì non può andare alle ferrovie.
    E il sistema stradale soffre da decenni di sovrappeso e quello ferroviario di anoressia.
    Con tanto di avvallo leghista, partito al governo per vari lustri con il pregiudicato di Arcore, quello che Massimo Fini chiama Il Delinquente Naturale.

    A proposito di demagogia.

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che io prendo i treni che esercitano esclusivamente da Bologna a Marzabotto e che sono SEMPRE puntuali e SEMPRE con MOLTI posti liberi.

    RispondiElimina
  3. tutti al capezzale

    http://www.renonews.it/casalecchio-di-reno/2014/03/05/porrettana-sindaci-regione-manifestare-il-disagio-degli-utenti/

    RispondiElimina
  4. http://www.liberoquotidiano.it/news/11561717/Presentata-la--lista-Tsipras-.html

    zecca, fatti candidare anche te.

    RispondiElimina
  5. Per l'anonimo delle 22:48: Bravo! Era ora che ti convertissi!

    RispondiElimina
  6. Ma non capisco: Gli onorevoli Febbri e De Maria e L'assessore Regionale Marzocchi dove sono ??? ma e' possibile che chi dovrebbe rappresentare il proprio territorio non c'è mai e se ne frega appena arriva a Roma e prende il primo stipendio ??

    RispondiElimina
  7. > Per fortuna che io prendo i treni che esercitano esclusivamente
    > da Bologna a Marzabotto e che sono SEMPRE puntuali e SEMPRE con MOLTI posti liberi.

    Ecco un buon candidato al parlamento.
    Una buona miscela di baggianate, insulsaggini, falsità e demagogia.

    Ad esempio il treno delle 13:36 da Bologna per Marzabotto, nelle ultime settimane, metà delle volte è stato annullato o, peggio, fatto "misteriosamente" terminare a Casalecchio Garibaldi.
    Ma solo uno dei casi.
    Potremmo poi analizzare cosa succede al treno in partenza da Bologna alle 7:34 o quello che parte da Marzabotto alle 9:21, diversamente soppressi la metà delle volte.

    Il miglior metodo per far desistere i viaggiatori dal prendere i "treni della mezzora" è annullarli all'ultimo momento o farli terminare a metà percorso.

    Poi il citrullo di turno si chiede perché non siano così affollati.

    RispondiElimina
  8. Noi 4 pendolari utilizziamo solo i treni con termine marzabotto. Nulla da eccepire.

    RispondiElimina
  9. La signora Fabbri e il signor De Maria (quello dell'ecomostro di Pian di Venola e del tumore edilizio marzabottese) saranno impegnati a capire come stroncare la resistenza dei valsusini che affermano che dilapidare 24 miliardi di euro per il buco inutile fa un po' male al resto del paese, a partire dal sistema ferroviario.
    Però è molto utile alla CCC di Ravenna.

    L'assessore regionale Marzocchi sarà impegnato in riunioni per la Cispadana, per il passante nord, la porrettana pseudoveloce e per il People Mover.

    Non disturbateli.
    Essi pensano al vostro bene.

    RispondiElimina
  10. Stendiamo un velo pietoso sui Marzabotto che sarebbero tutti da prolungare a porretta o da togliere in quanto occupano un binario utile agli incroci, secondo voi quando aprirà il parcheggio di vergato? Dite che aspetteranno le elezioni in pieno stile "modello bologna"?? No perché a vederlo dal treno sembra pronto da oltre un anno.. dite,dite..

    RispondiElimina
  11. > occupano un binario utile agli incroci

    Direi che prima sarebbe importante capire perché hanno, di fatto, tolto il binario tronco di Marzabotto, obbligando i treni a sostare sul binario di incrocio.

    Ad esempio.

    Ed è semplicemente scandaloso che una linea con un tale successo mantenga un solo treno all'ora per quasi tutta la giornata.
    Con l'ultimo orario, per recarsi, di sabato e domenica, in parte occidentale in regione, è necessario attendere 58' a Bologna Centrale.

    Ad esempio, se fossero 28' sarebbe già un altra cosa, no!? Non ti obbligherebbero ad andare in auto a MO o a RE.

    Poi uno scopre che la stazione AV di Bologna, il gigantismo tronfio (ci mancava solo una pista da sci e uno zuccherificio e poi avremmo avuto anche quelli) è stata talmente gigantista che hanno finito i bajocchi e NON verranno ripristinati, per il momento, i binari lato via de' Carracci.
    Non sarà possibile ripristinare coincidenze decenti.
    La torta ferroviaria è piccolina e di essa l'AV si parassita tutto a danno di tutto il resto del sistema.

    A proposito di antipolitica dei trasporti e ferroviaria.

    RispondiElimina
  12. gli altri treni (quelli da bologna a Porretta) sono sempre stati affollati anche prima del 2004. Poi non sono certo 15/20 persone che normalmente (???) prendono i treni vuoti da Bologna a Marzabotto a sovraffollare i treni della linea Bologna Porretta.

    Zecca è iniziato il Grande Fratello.

    L'anonimo delle 8,43 si che capisce le battute.
    Mi compiaccio.

    Meno male che io da cretino mi sento onorato di esserlo (la contraddizione sta poi nel fatto che essendo cretino non dovrei essere cosciente di esserlo) non capendo niente e non dovendo fare fatica di capire.

    RispondiElimina
  13. Francesco, stanno ultimando la messa a dimora di areee verdi (????) così ingentiliscono il cemento e la foto verrà poetica.

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2014/docs/2014AREA30022D.PDF

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2014/docs/2014AREA30021D.PDF


    http://www.mutinanet.com/albovergato/2014/docs/2014AREA30023D.PDF

    RispondiElimina
  14. http://www.bolognatoday.it/cronaca/treni-porrettana-ritardi-soppressioni.html

    ma tra i componenti del Comitato della Ferrovia Porrettana non ce n'è uno che veste la carica di Assessore e Consigliere Comunale?

    Se si non è incoerente?

    RispondiElimina
  15. certo che c'è da star allegri e sereni sui dati statistici fin qui pubblicati se adeso da Roma hanno dovuto tirare fuori questo provvedimento

    http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-03-01&atto.codiceRedazionale=14A01532&elenco30giorni=false

    Zecca! Anche tu secondo me dovresti uniformarti a questo decreto ogni volta che spari cifre.

    RispondiElimina
  16. "L'anonimo delle 8,43 si che capisce le battute.
    Mi compiaccio.

    Meno male che io da cretino mi sento onorato di esserlo (la contraddizione sta poi nel fatto che essendo cretino non dovrei essere cosciente di esserlo) non capendo niente e non dovendo fare fatica di capire."
    ---> Ottimo, ti sei compiaciuto e hai pure spiegato il perchè.
    Sai che potresti fare il politico?
    Con queste premesse un posticino te lo trovano di certo.

    RispondiElimina
  17. > gli altri treni (quelli da bologna a Porretta) sono sempre stati affollati anche prima del 2004.

    E quindi?

    >Poi non sono certo 15/20 persone che normalmente (???) prendono i treni vuoti da Bologna a Marzabotto a sovraffollare i treni della linea Bologna Porretta.

    Il 15/20 persone è nella tua testa, perché la frequentazione, specie nella fascia fine scuole, è assai superiore, certamente fino a Sasso.
    Prendere quelle persone e stiparle nei treni successivi già stipati è un'idiozia completa.
    A questo punto potresti pure proporre di usare i carri bestiame. Così risparmieremmo pure sulla pulizia delle carrozze.

    E potresti usare quegli euro nella porrettana pseudo veloce e nelle bretellazze vergato - rioveggio che a te piacciono tanto ma tanto.

    > Zecca è iniziato il Grande Fratello.

    Qui non è mai finito, cogli anonimi da bar.

    RispondiElimina
  18. Difatti, anonimo del 07 marzo 2014 08:43, ho saputo dove sei andato a scuola. E che sei in piena sintonia. Così ti nomino mio segretario comunale.

    RispondiElimina
  19. Certamente fino a Sasso. Appunto. che cavolo ci vanno a fare allora fino a Marzabotto?

    Ma cosa vuoi stipare. Sei tu stipato di cemento armato e di racconti di strade di cui nessuno ha mai parlato.

    Ha chiamato la Marcuzzi.

    RispondiElimina
  20. > Appunto. che cavolo ci vanno a fare allora fino a Marzabotto?

    Ma qual'è il problema? A Marzabotto hanno la peste e a Lama la rogna?
    Un treno "della mezzora" per quale motivo dovrebbe sostare a Sasso dalle ore 03 alle ore 29 di ogni ora, invece di proseguire fino a Marzabotto e poi tornare?
    Due stazioni servite in più a parità di costi, di personale, di tempi di percorrenza, fanno schifo? Quei venti trenta o diciassette o quarantadue che salgono e scendono a Lama o Marzabotto hanno il colera? Perché obbligarli ad andare a Sasso in auto per prendere lo stesso treno?

    > di strade di cui nessuno ha mai parlato

    Infatti, è proprio questo il problema.
    Centinaia di milioni di euro dilapidati in strade pro traffico su gomma e tu non hai mai speso una parola contro questo sperpero.
    Sempre impegnato a tagliare i due euro e tre centesimi del costo della corrente dei treni della mezzora da sasso a Marzabotto.

    Grandioso!
    Subito Sottosegretario ai trasporti!
    Anzi, ministro è meglio.

    RispondiElimina
  21. zecca sei decotto. continui maldestramente a tradurre pensieri e parole per conto di altri.

    Via i treni inutili da bologna marzabotto o allungarli TUTTI fino a Porretta


    http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2014/11-marzo-2014/treni-ritardo-soppressi-12-milioni-multe-trenitalia-2224197833214.shtml

    RispondiElimina
  22. > Via i treni inutili

    Quali treni inutili?
    I treni inutili esistono solo nella tua testa, capisci!?
    Esistono le strade inutili, le porrettane pseudoveloci dannose, le bretelle nefaste, i parcheggi nel fiume inutili, i passanti nord deleteri, i People Mover da delirio, etc.
    Non esistono treni inutili, in questo periodo e con le prospettive che abbiamo.
    E' come dire che gli alberi sono inutili o che l'ossigeno è inutile.

    Tu sei lo stesso anonimo del
    > che cavolo ci vanno a fare allora fino a Marzabotto?

    Se così fosse ti sei ben guardato di rispondere alla

    Se no, pongo anche a te la questione:

    Per quale motivo i treni della mezzora ben frequentati certamente fino a Sasso, dovrebbero ivi sostare dalle ore 03 alle ore 29 di ogni ora, invece di proseguire fino a Marzabotto e poi tornare?
    Cosa hanno fatto di male quei ventitre o diciassette lamesi o marzabottesi per non poter partire o arrivare dalla/alla loro stazione?
    A parità di costi, di personale, di tempi di percorrenza, di carico per la linea?

    RispondiElimina
  23. ma quali ben frequentati fino a Sasso Marconi!!!
    non associare un treno con quattro passeggeri col "ben frequentati"
    Non ci provare.
    Quei treni viaggiano vuoti.
    Non mistificare.
    Chi ha mai parlato di persone?
    non fare il "compagno della situazione".
    Qui parliamo di treni vuoti non delle poche persone che frequentano quei treni vuoti.
    Quei treni vuoti li paghiamo noi cittadini e imprese emiliano romagnole.
    Non tu nè i pochi viaggiatori che frequentano i treni vuoti da Bologna a Marzabotto.
    Un conto si parli di servizio di pubblica utilità un conto si parli di assistenzialismo un conto di sprechi.

    http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-03-01&atto.codiceRedazionale=14A01532&elenco30giorni=false

    vediamo se avremo piu' verità

    RispondiElimina
  24. Zecca

    leggi il comunicato del Comitato che parla anche dei treni inutili da Bologna a Marzabotto

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/linea-ferroviaria-vicina-al-tracollo.html

    per inutili si intende fin quando, e già dal 2004, viaggiano solo sulla tratta Bologna Marzabotto e inutilmente.

    RispondiElimina
  25. > per inutili si intende fin quando, viaggiano solo sulla tratta Bologna Marzabotto e inutilmente

    Non è che sia molto possibile argomentare oggettivamente con coloro che hanno delle fissazioni religiose.

    Primo non è affatto vero che viaggino inutilmente (se non nella sua testa).
    Un treno che trasporta varie decine di persone (peraltro decimate dal fatto che due treni su tre della mezzora vengono del tutto casualmente soppressi o - peggio - fatti terminare a Casalecchio Garibaldi (e qui ci sono i grandi misteri di questa gestione perversa, patologica della linea e delle sue infrastrutture) è molto utile.
    Se le persone diventano vari decine tra Panigale e Sasso, con meno carico solo agli estremi, sono treni molto utili.

    Viaggiano solo fino a/da Marzabotto.
    Purtroppo, in un paese che ha bisogno di ferro come un moribondo che sta per crepare di anemia, esistono quelli come lei che dicono che, non avendo a disposizione una dose completa di ferro, allora è necessario anche la mezza pastiglia.

    Aaahh.
    Meravigliosa e saggia terapia.
    Oltre che ministro dei trasporti pure subito ministro della sanità!

    Abbiamo un grande politico mancato qui.


    Clap clap clap

    RispondiElimina
  26. > allora è necessario anche la mezza pastiglia.

    -> allora è necessario tagliare anche la mezza pastiglia.

    Scusate.

    RispondiElimina
  27. sei scusato zecca sei scusato.
    la pastiglia prendila blu.

    RispondiElimina