giovedì 6 febbraio 2014

Maini e i ciclisti 'Over 70', ancora a scuola in bicicletta.



I giovani settantenni del Gruppo ‘ Over 70’ di Giancarlo Maini saranno  domani, venerdì 7 febbraio, alle 10 alla scuola media Marconi di Casalecchio di Reno per un incontro con gli studenti.

 I ‘ragazzi’ Over 70 vi giungeranno in bicicletta, indosseranno la maglia con il motto che li giuda e li motiva ‘Ragazzi non fumatevi la Vita’ e daranno ancora una lezione teorico-pratica di vita sana. Saranno cioè l’esempio vivente (e lo spiegheranno ai loro giovanissimi interlocutori) che una vita lontano dai vizi e che dà spazio alle attività sportive sia il miglior viatico per una esistenza serena, sana ed efficiente.

L’iniziativa fa parte di un corposo programma che il gruppo ha intrapreso ormai da anni, finalizzato  a sensibilizzare le giovani generazioni sul pericolo rappresentato dall’assunzione di droghe e dall’abbandonarsi ai vizi. I ciclisti settantenni ad ogni appuntamento giungono dopo un lungo trasferimento in bicicletta per essere di esempio e dimostrazione pratica di quanto da ‘loro predicato’ corrisponda al vero. Insomma più delle parole gli Over 70 vogliono mettere in campo i fatti.

Gli studenti fino ad ora hanno molto apprezzato le visite, affascinati dalla presenza  assai convincente dei ‘nonni in bicicletta’ che fa loro non solo accettare la immancabile predica di buon grado, ma riflettere su ciò che viene loro detto e dimostrato in pratica. 


Nessun commento:

Posta un commento