L’assessore Massimo Masetti
presidia il banchetto del 21
gennaio
|
Il comune di Sasso Marconi ha aderito
all’iniziativa ‘1.000 piazze contro l’azzardo’ e promuove una raccolta di firme
a sostegno della legge popolare per regolamentare il gioco d’azzardo in
Italia.
Invita quindi a firmare la petizione all’ufficio comunale ‘@TUxTU con il cittadino’ (num. verde 800-273218). La raccolta di firme si conclude alla fine di gennaio.
Invita quindi a firmare la petizione all’ufficio comunale ‘@TUxTU con il cittadino’ (num. verde 800-273218). La raccolta di firme si conclude alla fine di gennaio.
Chi vorrà potrà approfittare del banchetto organizzato al mercato di martedì prossimo,
28 gennaio.
Sasso Marconi è tra i comuni che hanno sottoscritto il ‘Manifesto dei sindaci per la legalità contro il Gioco d’azzardo’, per sensibilizzare i cittadini sulle dimensioni assunte oggi dal gioco d’azzardo, sui rischi legati alla dipendenza dal gioco e sulla necessità di avere nuovi e più efficaci strumenti legislativi per contrastare questo dilagante fenomeno.
L’obiettivo è quello di ottenere una legge popolare capace di proteggere le persone più fragili e curare chi è dipendente dal gioco, dare potere di ordinanza ai Sindaci, definire in modo certo i luoghi deputati al gioco d’azzardo (e le caratteristiche del gioco), imporre sanzioni e recuperare così le risorse necessarie per un’adeguata attività di informazione e sensibilizzazione.
Per informazioni sulla campagna, www.scuoladellebuonepratiche.it
Eh che bello! Si firma anche contro la "Borsa valori" di Milano, che è il principale centro di gioco d'azzardo? Si firma anche contro la RAI-TV ed i media che ogni giorno ci rimbambiscono con le quotazioni delle "Borse Valori"? Si firma anche contro i fondi finanziari che scommettono sempre in "Borsa valori" sullo "spread" dei titoli di Stato?
RispondiEliminaAh no? Lo immaginavo, gli squali del paradiso finanziario delle isole Cayman hanno amici potenti tra i politici italiani presidenti di partito.
commento delle 9 46
RispondiEliminaVero e tragico come sono le tante denunce che appaiono sul blog, purtroppo se non vuoi mettere i tuoi risparmi sotto il materasso cosa devi fare? alla posta come una volta? sul c.corrente dove ti rapinano solo perchè sei entrato in banca?
Hanno ragione i giovani che quei pochi che hanno se li godono e w la .......
La mia è solo invidia, vedere la volpe e l'uva
Invece a me, come a qualche altro milione di miei simili, la rabbia, ma di quelle rabbie idrofobiche sta montando, montando, montando dentro. Se per dsgrazia dovesse mai esplodere, in noi, sarebbe come delle bombe atomiche ingestibile.......
RispondiEliminaBuongiorno, sono Mario Galli, consigliere comunale di Gallicano nel Lazio.
RispondiEliminaLa presente per mettervi al corrente della campagna #noslot che ho intrapreso nel mio comune.
Al momento ho creato un form on line sul mio blog per creare un "OSSERVATORIO SUL GIOCO D'AZZARDO".
http://ilblogdimariogalli.blogspot.it/p/osservatorio-sul-gioco-dazzardo.html
Sarei grato se poteste compilarlo e farlo compilare ai vostri contatti.
Grazie per l'attenzione.