venerdì 6 dicembre 2013

Lupi alle porte di casa. Quale pericolo per l’uomo? Presentazione dei dati di distribuzione del lupo in Regione.



L’Unione Regionale Cacciatori Dell’Appennino ( Urca) ha inviato:

Domani, sabato 7 dicembre, alle 10, nella sede WWF Emilia Romagna di via S. Serlio  è in programma una conferenza stampa, aperta al pubblico,  sulla presenza del lupo in Appennino.

“Alla luce dei recenti casi di avvistamenti di lupi a ridosso dei centri urbani e del taglio a volte allarmistico di molti mezzi d'informazione,” si legge nell’invito, “ la Sezione regionale del WWF Italia ha organizzato un incontro con la stampa per illustrare i più recenti dati sull’espansione della specie nel nostro Appennino e discutere i vari problemi legati alla comunicazione della sua presenza”.

Ricercatori,  amministratori pubblici, esperti di comunicazione, cacciatori e allevatori presenteranno le complesse dinamiche connesse alla presenza del lupo  e risponderanno alle domande dei giornalisti, allo scopo di favorire il più possibile la diffusione di una corretta divulgazione sul tema.
La conferenza stampa è  pubblica.
Introduce e modera, Marco Galaverni, Presidente WWF Emilia Romagna.
Intervengono, Maria Luisa Zanni, responsabile Progetto Lupo dell’ Assessorato Agricoltura Regione Emilia Romagna; Davide Palumbo, biologo; Willy Reggioni del  Wolf Apennine Center; Elisa Berti  del  Centro Recupero Fauna Selvatica Monte Adone; Virgilio Donati di URCA e Sara Branchini del Centro Antartide.
Saranno a disposizione per domande e approfondimenti, David Bianco del Servizio Parchi Macroarea Emilia Orientale; Antonio Iannibelli   Fotografo Naturalista e Scrittore, Renato Magliulo, Etologo; Gianmaria Pisani,  Veterinario fauna selvatica e Jimmy Barrottu, allevatore.
Dalle 11.30 alle 12, gli esperti saranno a disposizione del pubblico anche via skype (marco.galaverni) e telefono (051522087) per rispondere a domande e curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento