sabato 7 dicembre 2013

La piazza di Marzabotto si veste a festa e fa solidarietà.




Di Pier Paola Persiani
Presidente della Consulta del Volontariato Sociale Marzabotto.

Le feste natalizie di Marzabotto iniziano con la ‘solidarietà’. Oggi, sabato 7 e domani domenica 8 dicembre, la piazza del paese si riempirà delle bancarelle del 2° Mercatino di Natale. Al mercatino si affiancheranno iniziative ludico- ricreative, rivolte soprattutto ai piccini,chiamati ad animare il paese in attesa dell’inaugurazione del presepe in piazza e dell’accensione  dell’albero di Natale previsti per domani all’imbrunire.
Il programma del fine settimana marzabottese è promosso dalla Consulta del Volontariato Sociale e organizzato dalle  associazioni Mano Tesa, Proloco e Ant.

Tanti gli ospiti che animeranno la piazza con i loro gazebo:
 
I volontari del Mercatino della Solidarietà e di Mano Tesa con la vendita dell'usato generosamente donato dai cittadini, il cui ricavato verrà destinato al Comune di Marzabotto per finanziare il progetto di sostegno sociale ‘Il Buon Raccolto’.
I volontari della Proloco con lo stand gastronomico per preparare crescentine fritte, polenta con ragù e polenta fritta
I volontari dell'ANT con la vendita del vin brulè.
Gli artisti  con l'esposizione e la vendita delle loro meravigliose creazioni.
I produttori locali con le bancarelle per la vendita dei loro prodotti.
Gli stand delle associazioni, Banca del Tempo e Gruppo Ambiente insieme al ‘Mercato Matto’, Protezione Civile, Passo Passo, ANT, per raccogliere fondi e promuovere i loro progetti.

Al termine della manifestazione ci sarà l'accensione dell'Albero e del Presepe, preparati in collaborazione dalla  Proloco e dalla Parrocchia.

I volontari invitano a visitare i tanti gazebo che animeranno il fine settimana di Marzabotto. Sarà l’occasione per fare acquisti vantaggiosi e nel contempo dare un aiuto all’associazionismo locale e a chi è in difficoltà. Certamente si potrà  fare due chiacchiere di quelle ‘rasserenanti paesane’ e scambiare gli auguri per le prossime festività e per un 2014 migliore e senza crisi.





Nessun commento:

Posta un commento