mercoledì 11 dicembre 2013

Ancora 'grande' la banda Bignardi di Monzuno.



Teatro pieno ieri sera al Sasso Marconi per il ‘Concerto di Natale’ della Banda-Orchestra Bignardi di Monzuno. Il consueto ‘augurio in musica’ alla cittadinanza sassese per un Santo Natale  un felice 2014 a nome dell’Emil Banca, promotrice e sostenitore della bella serata, ha riscosso anche quest’anno un grande successo e il pubblico ha sottolineato ogni esibizione con lunghi e calorosi applausi.


Ha fatto da ‘padrone di casa’ il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi, presidente del comitato soci di Emil Banca, che ha
Marco Mastacchi e 'Gialla'.
colto l’occasione per consegnare al monzunese Gian Luigi Paganelli, per tutti ‘Gialla’, la medaglia d’oro con attestato di benemerenza al valore civile del Comune di Monzuno per la sua ‘silenziosa, discreta ma importante e fruttifera' attività di volontariato  a favore dei bambini  e ragazzi disagiati, seguiti della associazione ‘ La Lucciola’ che ha un centro di accoglienza anche a Monzuno. Paganelli, componente della Banda Bignardi da diversi anni, insegna musica in modo molto apprezzato ai piccoli ospiti.



Mirco Selleri
Come sempre mattatore delle serata, il direttore Alessandro Marchi che ha saputo presentare il programma musicale in modo semplice e coinvolgente. Dalle sue parole traspariva la  grande passione musicale e il  grande apprezzamento per il gruppo da lui diretto, un gruppo in continuo ricambio grazie alle due scuole di musica che alla banda si rivolgono e in continuo miglioramento. Quest’anno il programma del concerto si è arricchito e in particolare è stata accolta con molto entusiasmo l’esibizione del giovanissimo batterista,  che ha eseguito alla ‘macchina meccanica da scrivere’ il brano ‘Type Writer’ reso
Sara Zaccarelli
famoso da Gerry Lewis in un esilarante film.
Simpaticissimo persino il fuori programma della suoneria di un telefonino con un attacco di musica lirica, che ha squillato nel silenzio di una pausa di preparazione a un nuovo brano. Allo stupore divertito dell’intera platea si è aggiunta la battuta del direttore che giratosi verso il pubblico ha assicurato ‘noi suoniamo dal vivo’,    rassicurando scherzosamente che quello non era il play back della banda, cui è seguito un applauso del pubblico.
Come sempre uno dei tanti valori aggiunti alle esibizioni lo hanno dati i cantanti: Mirco Selleri con la sua voce vellutata e Sara Zaccarelli splendida interprete dalle sfumature soul dei più famosi brani natalizi.  
La dottoressa Fortuzzi di Ant

Veramente tutto bene e tutto bello. Il pubblico è stato generoso di applausi e di richieste di bis ed è stato generoso anche nelle offerte a favore dell’Ant, cui era dedicata la serata. La coordinatrice locale per il distretto di Porretta, dottoressa Fortuzzi, dal palco ha voluto ringraziare e ha fornito i dati sugli interventi che ogni anno l’associazione fa in Italia e a Bologna in particolare, per i malati di tumore e a sostegno dei loro familiari.

La banda si esibirà sabato prossimo, 14 dicembre alle 21, nella chiesa parrocchiale di Monzuno. 






Il Gerry Lewis della Banda Bignardi









Nessun commento:

Posta un commento