domenica 24 novembre 2013

Anas se ci sei ‘batti in colpo’, di badile.



In sostanza è questa la richiesta rinnovata dai pendolari che transitano sulla statale Porrettana.
Il frequentatissimo distributore del ‘gas metano-gpl ‘ in via Fiaccacollo di ‘Paganino’ a Sasso Marconi impone sovente, e in special modo nelle ore di punta, il fermo in mezzo alla carreggiata delle auto dirette verso sud che intendono accedere all’area di servizio e  dare la precedenza al ‘serpentone’ che percorre la Porrettana in senso inverso. Le auto ferme  diventano una barriera per le vetture che arrivano da nord,  il tappo rimane per interminabili minuti e genera un secondo immotivato serpentone immobile sulla via .
I pendolari hanno già presentato richiesta a Anas di provvedere ad allargare in quel punto il fondo stradale per consentire a chi si trova ‘tappato’ di superare sulla destra le auto momentaneamente ferme e procedere sull’allargamento, salvando  il fondo della propria auto grazie all’asfaltato, cosa ora impossibile vista la profonda fossa formatasi sulla banchina erbosa. Ora infatti chi tenta di passare transitando sullo sterrato rischia un danno alla vettura per il dislivello fra il tratto in catrame e quello sterrato. Basterebbero poche ‘ carriolate ’ di catrame per soddisfare la richiesta.
Intervento, si dice, che avrebbero voluto effettuare a proprie spese i gestori del distributore, ma che, per il rispetto dei regolamenti , non è stato possibile ad Anas permettere. All’istanza dei pendolari Anas aveva risposto di aver messo ‘in elenco’ l’opera fra quelle in programma. Si era ipotizzata anche una data, ‘entro il 15 ottobre’, ma nulla è ancora avvenuto anche se siamo al 24 novembre.
Un pendolare deluso ha scritto: “ Ottobre è passato e, a proposito di Fiaccacollo, non risulta che Anas abbia asfaltato. Chiedo quindi  un annuncio di condanna e la pubblicazione di un'immagine sullo stato attuale di quel punto della strada. Non essendo stata fatta ancora una ‘cippa’ è bene che l’informazione  giri’”. 



6 commenti:

  1. IL SORPASSO A DESTRA. NON È CONSENTITO
    ESSENDO LA LINEA CONTINUA
    PER USCIRE DALLA CARREGGIATA OCCORRE CHE LA LINEA SIA TRATTEGGIATA LA VEDO UN PO DIFFICILE L ANAS DEVE RISPETTARE IL C.D.S.
    PERCIÒ A MIO PARERE IN QUEL TRATTO ADEGUARE LA VELOCITÀ NEL CASO SI POTREBBE BENISSIMO UN CARTELLO CON IL DIVIETO DI SUPERARE I 50
    CIOÈ PIÙ TRANQUILLITÀ E MENO VELOCITÀ
    IN QUEL TRATTO SEMBRA DI ESSERE A MONZA
    LA CALMA E LA VIRTÙ DEI FORTI

    RispondiElimina
  2. Sinceramente, considerato l’interesse che aveva suscitato la prima segnalazione ci speravo nel fatto che qualcosa venisse fatto, con rammarico devo prendere atto che sono proprio le cose che costano poco che non vengono fatte. Come diceva un noto politico: ”a pensar male si fa peccato, però spesso ci si azzecca.”

    RispondiElimina
  3. Fabbriani,
    come già fatto con la prima segnalazione, qui di seguito le incollo il testo della mia mail inviata or ora all'Urp dell'Anas, all'indirizzo di posta elettronica 841148@stradeanas.it, facendo riferimento alla soprastante notizia:
    """
    Spettabile Anas,
    in continuità con la sottostante precorsa corrispondenza, mi permetto di
    estenderLe, sempre dal blog del Signor Fabbriani
    utili informazioni circa la problematica di cui alla pratica indicata in
    oggetto indicative di un sentimento di frustrazione da parte dei fruitori della
    strada statale 64:

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/anas-se-ci-sei-batti-in-colpo-di-
    badile.html

    Cordiali Saluti.
    Marco

    P.S.: qui di seguito il primo collegamento originatore della mia prima
    segnalazione dal quale potrete anche comparare le immagini del prima e quelle
    attuali circa l'intervento effettuato, così da poter pianificare al meglio la
    gestione della denunciata criticità:

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/08/sistemare-la-porrettana-allincrocio-con.html

    RispondiElimina
  4. Potrei cadere con il mio scooter e chiedere i danni.... quasi quasi cadro'... ma prima avviso anas con una raccomandata e così dovrebero fare altri.

    RispondiElimina
  5. coraggio và che siamo sulla
    """""buona strada"""""
    ha ha ha ha ha

    http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2013/11/strade-dimenticate-dal-governo-eppure-il-ministero-ha-due-direzioni-generali-competenti.html

    RispondiElimina
  6. Fabbriani,
    l'Anas mi ha risposto e, come l'altra volta, ha girato la pratica all'Ufficio competente.

    Quando riceverò altre succulente notizia l'aggiorno.

    RispondiElimina