martedì 1 ottobre 2013

La Festa parrocchiale di Pontecchio Marconi inizia con un ‘concerto verdiano’ dell’Associazione Arsarmonica



La festa della Madonna del Rosario di Pontecchio Marconi si apre con un omaggio a Giuseppe Verdi per celebrare i 200 anni dalla sua nascita.

Marialuce Monari
Giovedì prossimo 3 ottobre alle 21, infatti, nella Chiesa di S. Stefano Protomartire a  Pontecchio Marconi  di Sasso Marconi, la ‘Corale lirica San Rocco’,  gruppo bolognese molto apprezzato, che si occupa con dedizione alla musica della tradizione operistica del XIX secolo, proporrà un programma musicale ‘sulle ali verdiane’ .  La direzione è affidata all’esperta mano di Marialuce Monari.
Ingresso libero e al termine della esibizione musicale i volontari della parrocchia prepareranno un ‘ristoro campagnolo’ con le crescentine montanare protagoniste.    




La festa parrocchiale proseguirà poi per tutto il fine settimana con il consueto programma religioso, ludico e gastronomico.

Merita di essere ricordata la ‘grande briscola’ a premi di venerdì 4 ottobre a favore dell’asilo parrocchiale e il ‘ricco stand gastronomico’ che caratterizza da sempre la festa parrocchiale di Pontecchio e la pesca generosa che accompagneranno tutta la durata dei festeggiamenti. 








Nessun commento:

Posta un commento