martedì 10 settembre 2013

Due ubriachi di Sasso Marconi prima infastidiscono i clienti di un ristorante, poi aggrediscono i Carabinieri. Finiscono in seguito all’ospedale e infine in ‘gattabuia’.



Serata movimentata in un ristorante di via Cartiera a Sasso Marconi.  I Carabinieri di Borgo Panigale e di Casalecchio di Reno, hanno arrestato due persone, un 40enne e un 60enne di Sasso Marconi per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, a seguito di un intervento iniziato alle  19 e richiesto dalla titolare del ristorante che lamentava la presenza di due persone ubriache e moleste. 
Queste infatti stavano infastidendo i clienti del ristorante e l’esercente riferiva che uno dei due disturbatori si era arrogantemente abbassato i pantaloni, rimanendo nudo dalla vita in giù. Il tentativo di calmare i due soggetti è fallito quando questi, in segno di sfida, hanno cominciato a scaraventare in aria le sedie e i tavolini del locale, aggredendo fisicamente le persone presenti, tra cui il figlio, la madre e il compagno invalido della titolare. 
I due malviventi riservavano la stessa dose di insulti ai Carabinieri giunti i quali, pur mantenendo la calma davanti a provocazioni del tipo ‘Questa ti costerà cara, verrò dove abiti e ti ammazzo… ‘ ma anche colme di insulti personali e volgarità, riportavano la situazione ad una calma seppure apparente. Infatti, qualche minuto dopo, mentre i militari raccoglievano le testimonianze dei presenti, i due scalmanati sono riusciti ad uscire dal locale e a salire a bordo di una Toyota Corolla parcheggiata li fuori. 
Il 60enne si è messo al volante ed è partito velocissimo in direzione di Sasso Marconi, sbandando da una parte all’altra, con il rischio di collidere frontalmente con le auto provenienti dalla direzione opposta. La probabilità di un incidente stradale era altissima, così i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno raggiunto la Toyota Corolla dopo un breve inseguimento e sono riusciti a bloccarla dopo un sorpasso, mettendo di traverso  l’auto di servizio e creando una sorta di barriera. 
A quel punto ogni iniziativa di fuga da parte dei malviventi era stata interrotta anche se, per calmare i due occupanti è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato i due soggetti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. 
Durante le fasi d’identificazione e dell’intervento sanitario lo stato di agitazione dei due arrestati non si era ancora placata: il 40enne infatti inveiva ancora contro un maresciallo e lo colpiva al volto procurandogli un trauma al setto nasale e altre lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Solo l’ennesimo intervento energico dei militari ha consentito ai medici di sedarlo con ben due iniezioni di tranquillanti.
Anche le persone ferite all’interno del ristorante sono state medicate per lesioni da escoriazioni e rilasciate con prognosi dai 2 ai 5 giorni.
Questa mattina, i due arrestati, noti alle forze dell’ordine per reati commessi contro la persona e il patrimonio, sono stati condotti nelle aule giudiziarie di via Farini per la celebrazione del rito direttissimo.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

2 commenti:

  1. speriamo si siano ricordati fargli l'alcoltest cosi' gli avranno anche ritirato la patente.

    RispondiElimina
  2. Se ho capito bene questi due malviventi da via Cartiera (pizzeria laghi del maglio Borgonuovo) fino a Sasso ne hanno combinate di tutti i colori indisturbati. Fuori nomi e cognomi di questi due malviventi !! Dato che questo è un paese che si definisce da tempo garantista e dove la legge è al di sopra di qualsiasi diritto personale, allora fuori nomi e cognomi di questi due malviventi !! E se il giudice poi nei prossimi giorni li libera si prenda le sue responsabilità !! In questo paese ognuno fa quello che gli pare tanto dopo due giorni è già fuori di prigione, mentre per una scopata ci si becca 7 anni di carcere !! la magistratura si dovrebbe vergognare !! Solidarietà vanno alle forze dell'ordine ed ai titolari della pizzeria. Un saluto.

    RispondiElimina