venerdì 9 agosto 2013

Jvonne e Verdi a Monzuno per il fine settimana.



Ermanno Pavesi assessore alla cultura del comune di Monzuno, informa:


Il prossimo fine settimana di Monzuno sarà caratterizzato da due eventi.

Il primo, in programma per domani sabato 10 agosto alle 17,30 nella Sala della Biblioteca Comunale a Monzuno, è l’inaugurazione della mostra ‘Il borgo dei quadri’ di Jvonne Paganelli

Jvonne Paganelli, in Arte ‘JVONNE’, è nata  a Monzuno dove tuttora risiede e lavora. Attratta dall’arte e dal sapere fin dall’adolescenza, nelle sue delicatissime opere trasporta e dà forma al frutto della sua attenta e critica osservazione del mondo che la circonda. Nei suoi quadri si evidenziano le scale cromatiche, dal chiarismo ad un grigio sommesso con inserimento di certi chiarori impossibili che tendono al nulla come un monocolore affidato alla memoria, sintesi di un caldo tonale e di impasti di luce più evocata che vista.
Una caratteristica importante nelle opere di Jvonne è la ‘sostanziale luce del silenzio’ che avvolge nelle sue composizioni artistiche e le rare e appena accennate presenze umane che non turbano l’equilibrio delicato e rarefatto di un piccolo universo sospeso. Un percorso di maturità, che cresce e si sviluppa ed è questo il compito dell’artista, comunicare le proprie visione  e così facendo regalarci nuove emozioni. Jvonne ci riesce con grande capacità e dote artistica.

La mostra rimarrà aperta fino al 1 di settembre.

Per informazioni: 340 5210341


Domenica prossima 11 agosto alle 21, ancora nella  Sala della Biblioteca Comunale a Monzuno, è in programma un incontro dal titolo ‘Giuseppe Verdi: Musica, Immagini, Poesia’.  Un piccolo ma significativo omaggio al compositore emiliano in occasione del bicentenario della sua nascita.  Il Prof. Gianluigi Zucchini parlerà delle tante, e non tutte conosciute, sfaccettature della vita artistica del compositore.



Per informazioni: 3385055363
Jvonne nel suo studio




Nessun commento:

Posta un commento