mercoledì 3 luglio 2013

Tentano di far saltare il bancomat, ma il loro tentativo va in fumo per l'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri.




Lavoro inutile quello della scorsa notte fatto dalla ‘banda del bancomat’. Erano già pronti a premere il pulsante per far saltare in aria il bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena di Trebbo di Reno, quando, l’arrivo di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bologna, ha costretto una banda di malviventi a mollare l’equipaggiamento tattico sul posto e a fuggire a bordo di una station wagon.
Il fatto è accaduto alle 2.45 circa, quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un cittadino che riferiva di aver udito dei rumori sospetti provenire dall’istituto di credito.
Il sospetto che si trattasse di un tentativo di rapina ai danni della banca si è concretizzato all’arrivo dei militari, che, non hanno fatto in tempo a bloccare i malviventi, ma hanno  evitato che il dispositivo per il prelievo automatico di denaro fosse demolito dall’esplosione.
Sul luogo sono intervenute altre due pattuglie dei Carabinieri (Borgo Panigale e Castel Maggiore), la Sezione Investigazioni Scientifiche di Bologna e i Vigili del Fuoco di Bologna che hanno bonificato la filiale dal pericolosissimo acetilene che stava fuoriuscendo dalla bombola.
Le indagini sono svolte dall’Arma di Castel Maggiore al fine di individuare i pericolosi ‘banditi’.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento