Giunge un allarmato comunicato di Manes Bernardini (Lega
Nord) sul tema dell’immigrazione. Può essere la base per un confronto e una
discussione tramite i commenti.
IL
RESPONSABILE IMMIGRAZIONE DEL CARROCCIO: “PAESE SATURO DI DISPERATI E NUOVE
BOCCHE DA SFAMARE”
“Sono oltre
1.500 i migranti sbarcati sulle coste meridionali a giugno. Gli appelli della
Kyenge per lo ius soli sono come il richiamo delle sirene. E intanto il Paese è
saturo di disperati e nuove bocche da sfamare. Il sistema non può reggere.
Serve subito una linea dura sui respingimenti”. Lo dice il responsabile del
dipartimento Lega Nord Federale “Sicurezza, Giustizia e Immigrazione” Manes
Bernardini a poche ore dagli interventi della guardia costiera che hanno
tratto in salvo l’ultima ondata di 259 migranti - di presunta nazionalità
eritrea - nel canale di Sicilia.
“Le parole
della Kyenge suonano oltreconfine come pericolose lusinghe e allarmanti inviti
a raggiungere le coste italiane, dove si paventa un futuro di totale
deregulation per l’immigrazione - dice Bernardini -. Questo è - nei fatti - lo
ius soli, voluto dal Pd. Una comoda ‘smobilitazione delle regole’ per allargare
la platea dei migranti e assicurarsi voti certi nel futuro”.
“Per becere
logiche elettoralistiche il Pd sta consegnando il Paese alla rovina. La mossa
kamikaze dello ius soli, oltre a non essere un tema degno di priorità,
rappresenta la condanna a morte per i nostri sistemi del welfare e della
sanità”. “Serve subito una politica, decisa, di respingimenti, su modello della
virtuosa azione messa in campo dall’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni.
Oltreconfine dev’essere chiaro che l’Italia non è zona franca”
Domenica 16 giugno 2013
Ha ragione.
RispondiEliminala cosa che mi sorprende è che qualcuno continui a votare LN .proclami come questo pubblicato dimostrano in modo lampante la pochezza ideologica e umana dei loro rappresentanti.
RispondiEliminanon hanno idee,non sanno fare nulla,non hanno progetti,non hanno nessuna visione del futuro e quindi per giustificare la loro inutile sopravvivenza come partito puntano sull emotività di una parte degli elettori meno attenti ai veri problemi dell'italia.vergognatevi.
Concordo
RispondiEliminaE si...bisognerebbe interrompere il flusso....MA PER IL LORO BENE! Ugo Bo
RispondiEliminaConcordo con Bernardini
RispondiEliminaIl PD è servo della politica dei podroni del mondo che vogliono la distruzione delle identità nazionali, purtroppo proprio quelli che ne riceveranno il maggior danno (le classi più povere) non l'hanno ancora capito.
RispondiEliminail tizio del 16 giugno alle 17.09 ha parlato di un altro partito.
RispondiEliminache adesso è al governo e che non è stato finora in grado di mettersi d'accordo su nulla.
RispondiEliminaParole dell anonimo delle 13.11 specchio della realtà.
RispondiEliminaI politici lo sanno ma si stanno arricchendo a dismisura. Gli elettori sono quelli che sono andati in pensione a 50 anni e hanno sempre fatto "ciappini" in nero. Passano le mattine a controllare quanto ha reso il bancoposta. I figli li hanno piazzati nelle aziende del partito. Altro? Ugo.
RispondiEliminaVerissimo...sono avidi accumulatori....
RispondiEliminasono quello del giorno 16 ore 17:09.stavo proprio parlando di LN. cari signori..troppo facile scatenare una caccia alle streghe solo e unicamente per prendersi i voti di persone meno attente meno avvedute meno lungimiranti e avvelenate da ogni tipo di frustrazione.fomentare odio per distogliere l'attenzione di una parte dell elettorato dai veri problemi dell'italia..leggetevi Asimov e capirete.Un suo personaggio dice,giustamente:" la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci".per questo chi incita alla violenza,al razzismo,all'odio è da considerare perlomeno un tipo sospetto. rinsavite e studiatevi la storia..anche noi italiani siamo tutti immigrati.
RispondiEliminae chi fa credere agli immigrati che venire in italia sia la sola speranza per accedere a condizioni di vita decenti? altri politici che lucrano sull immigrazione.
forse è meglio rimandare indietro i barconi che hanno portato gli immigrati dopo averli caricati di politici italiani?ci penserò...
saluti.
io confermo.
RispondiEliminasta parlando di un altro partito.
aggiungo "inconsapevolmente".
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=333c635e-8481-0cdb-6c60-51c1aa1961ad&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0
RispondiEliminaLEGGETE SIA LA PRECEDENTE INTERROGAZIONE E POI QUESTA E POI OGNUNO DICA LA SUA.
IO DICO: SE TORNASSI INDIETRO CON LA MIA ETA', A 18 ANNI SAREI SI SCAPPATO SUBITO DA QUESTA NAZIONE (ANCHE A BORDO DI UN GOMMONE).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/19/ici-non-pagata-4-anni-palestra-abusiva-josefa-idem-ministro-tedesco-allitaliana/630353/
RispondiEliminaquesta qui ha anche giurato, da ministro, fedeltà alla Repubblica Italiana?
perchè respingerli. sono una risorsa
RispondiEliminahttp://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2013/06/19/Sgominata-gang-furti-case-Modena-Reggio_8892979.html
dopo ci pagano le tasse sulla refurtiva.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-19/cancellieri-amnistia-unica-soluzione-163044.shtml?uuid=AbiNlT6H
RispondiEliminaunopiuunopiuuno
chissà in percentuale quanti sono gli extracomunitari che usciranno? chissà i senza fissa dimora dove alloggeranno? a casa dell'inconsapevole? dove mangeranno? nelle caritas affollate di disoccupati o separati o pensionati? o a casa dell'inconsapevole?
vedo che molti non vogliono capire...
RispondiEliminaa casa dell'inconsapevole (che credo di essere io)alloggiano da sempre un numero incalcolabile di politicantucci,amministratorucoli,consiglieretti,segretarioidi ecc ecc tra cui anche quelli di LN (ho detto anche).quelli sono il vero problema in quanto costano cifre esorbitanti e delinquono indisturbati senza mai andarsene in galera. che questi sinistri individui non sappiano fare altro,in ogni momento, che accusare gli immigrati di ogni misfatto significa solo che intendono distogliere l'attenzione dei cittadini dalle loro malefatte politiche e dai loro ladrocinii semi legalizzati.per fortuna gli italiani stanno svegliandosi..stanno per capire che un politico da solo costa come 10000 immigrati ma è molto più dannoso..
se hai la casa cosi' grande ospita anche quelli che usciranno di galera con l'indulto.
RispondiEliminase riesco a fare uscire da casa tutti i politicantucci..il problema non sono quelli che escono dalle carceri ma quelli che non ci sono mai entrati e che si trovano ai vertici dei partiti e dei governi, e per qualche ragione misteriosa vengono anche votati.
RispondiEliminanon c'è una ragione misteriosa. c'è la pubblicità occulta delle televisioni.
RispondiEliminaNel frattempo tra le stazioni di casalecchio garibaldi e casalecchio si sono riformati gli accampamenti. Stavolto sotto gli arbusti e, per ripararsidal sole e dalle guardie.
Aspettiamo solo un bel focolaio di malattie.
Salvo che il solito Bernardini rompa i coglioni (nel senso nobile) alle amministrazioni comunali competenti cosi' che anche loro si accorgono di cosa hanno in casa loro.
gli accampamenti? ora vediamo cosa propongono i soliti politicantucci per risolvere il" problema"..nella loro pochezza e beata ignoranza proporranno il solito sgombero e la solita demolizione delle baracche..praticamente l'unica azione che fa spendere soldi pubblici senza risolvere il "problema" e che ha solo l'effetto mediatico di nasconderlo agli occhi sensibili dei soliti benpensanti (e trasferirlo altrove)..
RispondiEliminada notare che la parola" problema "l'ho messa tra virgolette..
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2013/26-giugno-2013/incendio-pompieri-ancora-lavoro-sul-tetto-c-trave-pericolante-2221856943269.shtml
RispondiEliminaAdesso qualcuno dirà che Bernardini vuole farsi pubblicità elettorale.
il problema lo devono risolvere i vigili urbani che ogni mattina devono farsi un giro e sgomberare cosi' come ogni giorno tra i compitini piu' facili passano nei parcheggi blu e in quelli a disco orario.
RispondiEliminae siccome anche la polizia municipale non paga il biglietto a bordo dei treni regionali di trenitalia possono prendere i treni da bologna a porretta (o anche gli inutili treni da bologna a marzabotto) e quando sono tra le stazioni di casteldeboler e casalecchio garibaldi guardano fuori dai finestrini e sotto le frasche troveranno le capannine ricoperte da cellopphane.
RispondiEliminaOrmai non serve piu' che siano i cittadini a dover sempre avvertirli. Sannoo benissimo che stazionano li' visto che l'ultima volta sono intervenuti loro su sollecitazione del consigliere Bernardini.
secondo me i cittadini hanno ben altri problemi che andare a cercare i vigili urbani..lo dico al commento delle 16:00.
RispondiEliminase qualcuno si preoccupa in maniera cosi'ossessiva di poche baracche che ospitano dei poveracci vuol dire che ha ancora un lavoro,una casa e la salute..e nessun problema.
e dovrebbe ringraziare invece di prendersela con chi è meno fortunato.
se leggi bene io ho affermato la stessa cosa circa i cittadini che non devono cercare i vigili urbani.
RispondiEliminapoi circa la seconda affermazione ti rimando all'incendio di bologna dove come già nel passato coi migranti del sud uno arriva prende la residenza e poi inspiegabilemente in una stanza abitano in quindici (i cinesi non ci devono certo insegnare nulla).
RispondiEliminaE anche qui ritorna la mancanza di controlli da parte della polizia municipale.
per il resto mi sembri un po' in confusione o parli tanto per dire qualcosa esercitando comunque il diritto di espressione come tutti noi.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/06/28/news/lavoro_nero_i_carabinieri_chiudono_un_laboratorio_di_cinesi_a_modena-62042638/
RispondiEliminache peccato che li abbiano scoperti no? Col loro lavoro in nero stavano portando denaro alle casse del comune. Il clandestino quando sta poco bene se va presso le strutture pubbliche paga il ticket. Perchè disturbarli nella loro opera meritoria?
Ma si...intanto io ho la casa e a me non fanno pagare le tasse su niente. Poichè ci sono i clandestini i lavoratori in nero quelli che ti taglieggiano nei parcheggi a pagamento dell'ospedale quelli che chiedono la questa in treno
d'altronde questa tipologia di gente dovrebbe lamentarsi coi politici sul fatto che aumentano le tasse poichè sono inadeguati e inefficaci rispetto alla politiche fiscali economiche e del lavoro. E non noi che siamo cassintegrati, lavoratori precari inoccupati disoccupati imprenditori falliti
RispondiEliminasono quello del 26 ore 17:58. sto ancora aspettando la brillante soluzione proposta dalle nostre migliori teste politiche pensanti.
RispondiEliminapropongo un sostanzioso taglio delle loro laute retribuzioni allo scopo di incrementare efficienza e produttività.(chi lavora poco e niente deve essere pagato poco e niente,giusto?)
allora mi sa che aspettiamo ancora altri 50 anni.
RispondiEliminail pd (mischione di dc pci psdi veltroniani dalemiani bersaniani renziani) sta ancora cercando la tavole delle leggi (vedi regole) su come devono fare le elezioni primarie.
Hanno provato a far pagare il 2,5 per cento sulle super pensioni ma la Corte Costituzionale ha dichiarato illeggittimo il provvedimento.
Fatto sta che adesso il governo deve: 1) restituire il maltolto ai signorotti che prendono le superpensioni. 2) recuperare la somma comunque stabilita all'epoce per far fronte alla crisi (naturalmente come?) spalmandola su tutti i pensionato e con effetto retroattivo.
Andate a votare .... andate.
allora mi sa che aspettiamo ancora altri 50 anni.
RispondiEliminail pd (mischione di dc pci psdi veltroniani dalemiani bersaniani renziani) sta ancora cercando la tavole delle leggi (vedi regole) su come devono fare le elezioni primarie.
Hanno provato a far pagare il 2,5 per cento sulle super pensioni ma la Corte Costituzionale ha dichiarato illeggittimo il provvedimento.
Fatto sta che adesso il governo deve: 1) restituire il maltolto ai signorotti che prendono le superpensioni. 2) recuperare la somma comunque stabilita all'epoce per far fronte alla crisi (naturalmente come?) spalmandola su tutti i pensionato e con effetto retroattivo.
Andate a votare .... andate.
Questi politici si salveranno solo attraverso l'attrazione di voti degli extracomunitari che tra non poco potranno votare.
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2013/07/01/Ministro-Kyenge-ok-confronto-Lega_8957439.html
RispondiEliminabè questa è una notizia.
Speriamo che gli di sfigati contestatori a prescindere restino a debita distanza. O anche a casa loro.