mercoledì 12 giugno 2013

I Giovedì di Monzuno sono ancora dedicati al ‘libro’.



Di Ermanno Pavesi:

Nuovo appuntamento, domani, giovedì 13 giugno, alle 20, al ristorante Gustavino e Passalacqua delle Selve di Monzuno,  per la seconda edizione dei ‘Giovedì del libro’ di Monzuno.

La scelta innovativa è quella di coniugare il piacere della lettura con quello della buona tavola. A gestire il programma è infatti il ristorante di Sergio Pozzi, che dopo una lunga carriera di pubblicitario e numerose esperienze come scrittore, ha deciso di mettersi dietro ai fornelli senza però abbandonare la passione per la scrittura. La formula ha finora mostrato di essere apprezzata non solo dai monzunesi ma anche da chi, da Bologna o altre località, approfitta di un'occasione unica per incontrare due scrittori (ogni serata infatti prevede un doppio ospite) e assaggiare anche le crescentine messe a disposizione dal padrone di casa in maniera completamente gratuita (bevande escluse).

I primi due appuntamenti hanno visto la partecipazione del consueto pubblico di affezionati al quale di volta in volta si aggiungono nuovi uditori: il popolare Ettore Pancaldi, noto al pubblico televisivo per il suo ‘Nutizieri bulgneis’ , ha presentato proprio il padrone di casa Sergio Pozzi e la giovane promessa Fabrizio Carollo, scrittore e fotografo. Il 6 giugno è stata la volta di Gianluigi Schiavon e Alessandro De Francesco, mentre il programma prevede ancora molti incontri interessanti:

domani 13 Giugno, Mariel Sandrolini & Daniela Rispoli, conduce Roberto Carboni.

 27 Giugno Claudia Mengoli & Giulia Avanzini, conduce Fabrizio Carollo

11 Luglio Marco Mezzetti & Davide Celli, conduce Eraldo Turra

     25 Luglio Romano Nardi & Luca Martini, conduce Ermanno Pavesi

     8 Agosto Miriam Bruni & Mauro Fornaro, conduce Mariel Sandrolini.


Il 20 giugno la rassegna darà inoltre spazio ai nuovi talenti che si saranno messi in luce nel concorso ‘Oggi scrivo io’ premiando i racconti che avranno convinto maggiormente la giuria.

Nessun commento:

Posta un commento