lunedì 10 giugno 2013

Casalecchio di Reno – Rapina impropria al centro commerciale Carrefour. Fugge a bordo di un’auto e rimane a secco di carburante.




Aggiungi didascalia
La scenetta sarebbe piaciuta agli autori dei film comici degli anni ’70: un uomo e una donna in concorso rubano un paio di occhiali e si danno alla fuga. L’uomo viene fermato da una guardia. Alla donna riesce fuga, ma proprio quando stava per inabissarsi nel traffico a bordo della sua auto ha finito la benzina. Roba da Totò e Fabrizi.
 Ad arrestare i ladri, due serbi sulla trentina, domiciliati a Casalecchio di Reno,  i Carabinieri  di  Borgo Panigale. Il reato è stato commesso sabato pomeriggio presso l’ottica Avanzi,  all’interno del centro commerciale Carrefour. I due malviventi sono entrati nel negozio e si sono impossessati  di un paio di occhiali da sole del valore di 300 euro  e hanno tentato di dileguarsi senza pagare il conto approfittando della clientela numerosa . All’uscita però, l’uomo è stato fermato da un addetto alla sicurezza che aveva assistito alla scena, mentre la donna si è allontanata a forte velocità a bordo di una Dacia Duster parcheggiata vicino. Mentre un’altra guardia giurata, giunta in soccorso del collega, è rimasta con la persona fermata, l’altro addetto alla sicurezza, nel tentativo di fermare anche la donna, è stato  urtato dallo sportello lato guida dell’auto che, nelle fasi concitate della fuga, era rimasto pericolosamente aperto. La donna non è riuscita a dileguarsi perché l’auto che stava guidando ha finito il carburante  proprio nella rotatoria antistante al centro commerciale. I Carabinieri l’hanno raggiunta subito dopo e arrestata. I due ladri, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti , sono stati sottoposti arresti domiciliari, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria per il processo per direttissima, previsto per questa mattina. L’accusa per loro è di  rapina impropria in concorso. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. La guardia giurata è stata medicata dal personale sanitario dell’ospedale Maggiore ed è stata  rilasciata con una prognosi di trenta giorni per: ‘dolore digitopressorio al polso destro e al gomito destro – escoriazioni cutanee arto superiore destro e ginocchio destro’.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna




Nessun commento:

Posta un commento