giovedì 9 maggio 2013

Stanno già 'riscaldandosi' a bordo campo i giovanissimi atleti del Mundialito della Montagna.



Maurizio Diamanti e Moreno Ricci, del  Comitato Organizzativo Mundialito della Montagna 2013, informano:

Il 19° Mundialito della Montagna ‘Memorial Luca Vignali’, che si tiene nei campi sportivi di Marzabotto,  prende il via oggi, giovedì 9, e terminerà domenica 26 maggio. A Contendersi il ‘trofeo’, 98 squadre. Fra queste molte conferme come le apprezzate squadre giovanili del Bologna FC. Sui campi di Marzabotto si disputeranno oltre 135 partite e a fare festa allo sport ci sanno 1150 ragazzi/bimbi; veramente Fantastico!!!

Il calcio è sempre stato uno degli sport più noti e seguiti al mondo. Spesso però è stato teatro di scandali che hanno fatto perdere di vista i veri valori di cui esso deve essere rappresentante.
Il Memorial ‘Luca Vignali’, alla sua diciannovesima edizione, vuole dimostrare come l’amicizia e la solidarietà, condite da un po’ di agonismo e da una sana dose di rivalità, siano ancora vive, come vivo è il ricordo del nostro caro Luca, amico di tutti che ha dimostrato come l’umiltà e la trasparenza siano ancora presenti.
Il Mundialito inizierà giovedì 9 maggio alle 18,30 a seguire fino alle 22, proseguirà al venerdì alla stessa ora, al sabato dalle  15 alle 20 e alla domenica dalle ore 15,30 alle ore 22 circa, fino ad arrivare a domenica 26 maggio, in cui alla mattina  alle  9,30 inizieranno le partite della categoria Aquilotti nati nell’anno 2006, a seguire nel primo pomeriggio si terranno  le finali delle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini 2002.
All’iniziativa è invitata a partecipare tutta la cittadinanza per ricordare un ragazzo meraviglioso quale era Luca. Per informazioni e aggiornamenti sugli orari delle partite, sulle squadre o sull’andamento del torneo è possibile visitare il sito www.marzabotto2000.com alla voce 19° Mundialito della Montagna 2013 “Memorial Luca Vignali”.
Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del Memorial, in particolare alla società Erreby dei fratelli Rocca e a tutti quelli che stanno contribuendo con il volontariato a questa meravigliosa manifestazione che ha per protagonista il mondo giovanile.
Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento