lunedì 13 maggio 2013

Sasso Marconi: il consigliere comunale Eugenio Salamone chiede di destinare l’intero importo del 5 X Mille del Comune al fondo di solidarietà per i lavoratori.






Il comune di Sasso Marconi destini l’intero importo del ‘5 x  mille’ che gli assegnano i cittadini contribuenti al fondo per i lavoratori in difficoltà. La richiesta è del consigliere comunale Eugenio Salamone ed è riportata una mozione presentata alla Giunta e al Consiglio Comunali perché i due organi amministrativi  si pronuncino e, se giudicheranno l’istanza degna di essere messa in atto, procedano in tal senso.
Ecco il testo della mozione.
Chiedo che si torni, per quest’anno e anche per il futuro, in maniera definitiva, a versare l’intero importo del 5 X Mille spettante al Comune di Sasso Marconi, nel fondo di solidarietà per i lavoratori in difficoltà, in modo da contrastare ancora e con tutti i mezzi a disposizione, la grave crisi economica ed occupazionale in atto.
Attraverso il fondo si potranno subito attivare altri voucher lavoro e si potrà anche far partire il progetto, presentato dalla Minoranza e accolto dalla Giunta, di istituire tirocini lavorativi presso aziende del territorio, per dare la possibilità a giovani in cerca di prima occupazione di entrare finalmente nel mondo del lavoro e a meno giovani, che hanno perso la propria occupazione, di poter trovare, quanto prima, un nuovo impiego.
La facoltà del cittadino di destinare il suo 5 X Mille a favore del Comune, lo renderà parte attiva di questo sforzo di contrasto alla tremenda crisi che stiamo vivendo.
Eugenio Salamone


2 commenti:

  1. Fabbriani, di seguito notizia di stanziamento da parte della Regione di denaro di noi contribuienti da destinare ai consorzi di bonifica emiliano-romagnoli bla bla bla. veda Lei come imbastire la notizia (se vorrà)

    http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/suolo-bacino/notizie/2013/ai-consorzi-di-bonifica-della-regione-20ac-800-000-per-lanno-2013

    RispondiElimina
  2. Questa mi sembra una richiesta più che giusta. Fuori dai palazzi e pensate a noi povera gente. Bravo Salomoni!

    RispondiElimina